Reclamo N° 59190

Massimo
19 Agosto 2017
Buongiorno.... Ho aderito all'offerta TIM special Large i primi giorni di luglio 2017(1.000 minuti verso tutti e 4 giga, avendo TIM fisso a casa). Per ben due volte (l'ultima oggi) non posso telefonare nonostante abbia ancora 1.000 minuti disponibili, in quanto ho effettuato alcuni SMS che hanno azzerato la disponibilità di credito, non essendo previsti nell'offerta. La TIM (operatore CE 210) oggi 19/8/17 mi dice che se non ci sono fondi non posso telefonare nonostante i 1.000 minuti a disposizione. Ma se gli SMS azzerano la disponibilità del credito residuo (che non riguarda l'offerta), tanto è vero che tutti i minuti sono certificati dal sito MyTim, sono gli SMS da bloccare, non la telefonia!!! Invece cosa fa la TIM, ti lascia consumare i pochi euro, non ti impedisce di andare a debito di qualche centesimo, e così ti blocca il telefono e non puoi più chiamare, come è successo a me. Inoltre, per poter telefonare, stamane dal sito MyTim ho effettuato la ricarica alle 11 e 28 e a tuttora (14,05) non è stata ancora accreditata. La Tim mi dice tramite un operatore (dalla Romania) che hanno un piccolo problema che sarebbe andato a posto subito, ma poi richiamata la TIM dopo più di due ore, un'operatrice mi dice che TIM ha tempo 24 ore per caricare il credito e non ci sono disservizi di nessun tipo. Morale, per poter usare il cell ho dovuto farmi effettuare un credito di 5 euro (che mi costa 1,50 euro per il "servizio" = il 30% del prestito concessomi).. Inoltre, in data 10/8 ho chiamato la Telecom per modificare il piano tariffario del telefono di casa (operatore CC 450) che mi ha assicurato che entro 4 gg mi avrebbe richiamato un altro operatore per procedere al cambio. Lui non poteva, essendo in Romania. A tutt'oggi nessuno mi ha chiamato. Gentili Signori, io viaggio spesso all'estero e trovarmi a non poter usare il telefono cellulare è davvero un grande problema. Grazie per quello che potete fare per eliminare questi costanti disservizi, molti dei quali nascono dalla scarsa professionalità degli operatori, che danno informazioni contrastanti tra di loro.
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