Reclamo N° 337868

Giuseppina
25 Agosto 2024
Buongiorno, ho con TIM linea fissa/adsl e due cellulari, il tutto in fattura con TIM UNICA. Devo cambiare intestazione ad una Sim, in negozio mi dicono che per farlo devo chiamare 187 e togliere il cellulare da Tim Unica/fattura e anche annullare l'offerta attiva in corso. Chiamo e dopo pochi giorni arriva sms che conferma la cancellazione da TIM Unica, rivado in negozio per cambiare intestazione alla Sim e mi dicono non possono perchè l'offerta non è stata disattivata. Inizia una serie di telefonate al 119 e al 187 con esiti ogni volta diversi e nessuno mi può disattivare l'offerta in corso. Spiego che mi occorre per variare l'intestazione Sim ogni volta ma dicono che NON RIESCONO AD ANNULLARE. Ora è passata una settimana, sul cellulare in questione non ho più i giga illimitati, non mi hanno disattivato l'offerta. L'ultima persona con cui ho parlato mi ha detto che risulta sulla mia linea una richiesta di passaggio a Fibra che impedisce questo annullo, le dico che non ho richiesto la fibra, ho chiamato il 187 solo ed esclusivamente per ottenere la disattivazione e poter cambiare l'intestazione SIM. Mi risponde che non può annullarla. In negozio non fanno niente, il 187 non lo fa il 119 dice che lo deve fare il 187. A parte che non credo assolutamente che un operatore del 187 che viene interpellato da un cliente che chiede una disattivazione non può farla e inoltre mi inserisci una richiesta di passaggio a FIBRA senza alcun consenso o richiesta da parte mia. Senza considerare operatori che senza che fossi alterata mi hanno chiuso la comunicazione e altre volte dove da ogni mio telefono era impossibile chiamare e si veniva dirottati su Angie. Non credo neanche che per cambiare una intestazione Sim si debba disdire ogni cosa ma questo mi è stato detto sia in negozio che dall'operatrice che mi ha svolto il lavoro parzialmente disattivandomi TIM Unica che permetteva di aver Giga illimitati senza addebito ma non ha disattivato l'offerta a pagamento che mi andrà in fattura impedendomi inoltre l'unica cosa che devo fare: cambiare l'intestazione Sim e per una cosa così semplice mi stanno creando una montagna di difficoltà assurde. Cosa posso fare? E' normale che se chiamo il 187 mi dicono che non possono nè annullare il passaggio a FIBRA DA ME MAI RICHIESTO e non possono annullare un'offerta in corso su un mobile? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239