Reclamo N° 63446

Dario
19 Settembre 2017
Buongiorno Ho contattato Telecom inizialmente per trasferire la mia vecchia linea in un’altra abitazione a cui era associata l’offerta tim smart con la mia sim attuale. Mi è stata offerta la possibilità di spostarmi ma con un nuovo telefonico della rete fissa, mantenendo il mio numero di rete mobile ma con condizioni contrattuali diverse Ho acconsentito e mi sono state fatte due registrazioni contrattuali telefoniche che prevedevano: -Contratto TIM Smart casa e mobile -Chiamate da fisso verso tutti, fissi e mobili, illimitate -Da sim mobile chiamate con minuti illimitati e 5GB di traffico internet mantenendo il mio numero di cellurare Durante la telefonata sono stato informato che avrei ricevuto una nuova sim e che, dopo averla inserita, la vecchia sarebbe cessata e attivata automaticamente la nuova sempre con lo stesso numero. Il giorno dopo sono stato richiamato per effettuare nuovamente le registrazioni in quanto i sistemi TIM non avevano eseguito la registrazione nel modo corretto. Ho eseguito nuovamente due registrazioni dove ho sottoscritto le stesse condizioni Dopo alcuni giorni mi è stata attivata una nuova linea telefonica fissa nella nuova abitazione avente una propria numerazione. Dopo alcuni giorni ho aperto una segnalazione all'help desk non avendo ancora ricevuto la sim; mi è stato proposto di attendere alcuni giorni o di passare a ritirarla al centro tim. Nella stessa telefonata richiedo spiegazioni sulla data di disattivazione della vecchia linea in quanto risultava ancora attiva e solo in quel momento sono stato informato che avrei dovuto disattivarla inviando una raccomandata; non si è trattato di un trasferimento bensì di una nuova attivazione (Nessuno mi aveva mai informato prima). In data 6/6 ho richiesto pertanto la disattivazione della vecchia linea tramite PEC. Dopo un’altra settimana ho richiamato il 187 poiché la sim non mi è stata inviata; mi hanno riferito che sarei stato ricontattato entro 5 giorni ma così non è stato. Dopo un’altra settimana ho richiamato il 187; mi è stata aperto, a detta dell’operatore, il primo reclamo ufficiale per la mancata attivazione della componente mobile. Sono stato ricontattato dopo 5 giorni lavorativi in data 19/06 dall'ufficio reclami TIM che non ha potuto attivarmi alcuna offerta in quanto, secondo l’operatrice, quanto da me sottoscritto in fase di registrazione contrattuale non era applicabile. Ho richiesto pertanto di lasciare aperto il reclamo e di ricevere la copia delle due registrazioni effettuate. Mi è stato riferito di rivolgermi al 187. Sempre in data 19/06 ho chiamato il 187, per l’ennesima volta e sotto consiglio dell’ufficio reclami, per richiedere la copia delle registrazioni; è stata aperta una nuova segnalazione tramite i vostri operatori. Ho richiamato nuovamente il 187 chiedendo aggiornamenti e mi è stato riferito che non è possibile richiedere la copia delle registrazioni telefonicamente. Ho scritto 5 PEC all'indirizzo [email protected] segnalando l'accaduto ma ad oggi mi è stata attivata solo l'offerta base che non rispecchia quanto sottoscritto. Mi ritrovo inoltre con una fattura pendente che volutamente non ho pagato non avendo usufruito dei servizi richiesti. Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro su come procedere.
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