Reclamo N° 58172

Lucia
09 Agosto 2017
Buongiorno ho sempre avuto la linea telefonica fissa ALICE di telecom italia (il mio numero di telefono funzionava solo con modem acceso). Verso fine marzo sono stata contattata dalla stessa telecom per passare alla FIBRA e mi è stato comunicato che, però, avrei dovuto cambiare numero di telefono. Così in data 5 maggio 2017 è arrivato il tecnico, ha sconnesso la vecchia linea ed attivato la nuova: dal 5 maggio in poi tutti i miei apparecchi telefonici e pc potevano usare solo la nuoa linea, la vecchia non era più utilizzabile. Nella stessa data 5 maggio ho mandato raccomandata per disdetta linea: ho ricevuto cartolina di ritorno. Ora la telecom mi manda una bolletta di 74 euro circa da pagare per la vecchia linea per il periodo 29 aprile 18 giugno, dicendo che la TELECOM ha 30gg lavorativi per far cessare la linea, ma io dal 5 maggio non potevo materialmente più usare il vecchio numero. Per cui ora, per lo stesso periodo di tempo, mi trovo a dover pagare, secondo la TELECOM, due bollette, una per il nuovo numero funzionante ed un'altra per un numero che non potevo materialmente più usare. La bolletta scade in questi giorni, ho mandato reclamo tramite 187 alla telecom e mi ha risposto che per loro la bolletta è corretta perchè hanno 30gg lavorativi per disdire la linea. Allora ho mandato raccomandata tramite pec spiegando di nuovo che non potevo accedere alla vecchia linea a partire dal 5 maggio e sto attendendo risposta. faccio notare che ho mandato anche una pec precedente che non ha avuto risposta ufficiale: solo due righe in facebook dove parla dei 30gg
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