Reclamo N° 298196
Mita maria
16 Maggio 2023
Buongiorno, ho un abbonamento con Tim/Telecomitalia e mensilmente mi viene addebitato nel conto corrente il canone di € 50.89. A Marzo, mi è stato fatto un secondo addebito (oltre al mio canone) per € 46.05. Ho contattato il servizio clienti al 197 ma mi dicevano che a loro non risultava. Ho inviato due PEC, la seconda con tanto di CRO, ed ho avviato la procedura di "disconoscimento dell'addebito" con la mia banca. La Telecom non mi ha mai risposto, la mia banca mi ha rimborsato i € 46.05 circa 3 settimane dopo. Al 187 ho espressamente richiesto di non addebitare più le bollette sul mio conto. Qualche giorno fa, mi sono accorto che non solo la Telecom continuava ad addebitare il canone direttamente, ma che anche ad aprile e a maggio mi aveva fatto un doppio addebito, il primo di € 50.89 per il mio canone il 5 del mese, il secondo, di € 30.80 l'8 del mese. Ho ricontattato il 187 ma mi hanno attaccato il telefono in faccia, ho scritto un'altra Pec in data 8/5 e non mi hanno mai risposto. Ho dovuto cambiare carta di credito con la mia banca, e ho di nuovo avviato la procedura di "disconoscimento dell'addebito" e sono in attesa di un rimborso da parte della mia banca. La Telecom non ha mai risposto. Probabilmente è stato collegato l'abbonamento di qualcuno alla mia carta di credito, cosa gravissima, e che meriterebbe un'indagine accurata.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18