Reclamo N° 67491

Daniele
15 Ottobre 2017
Buongiorno ho un contratto SMART con Tim dove ho internet illimitato legato ad un telefono fisso oltre ad altre opzioni che riguardano un numero mobile. Tutto parte negli ultimi giorni di agosto, non riuscivo a navigare regolarmente, a tratti spariva la mia ADSL e a tratti ritornava; ovviamente dopo aver fatto prima delle verifiche sul mio modem, che risultava perfettamente funzionante, ho chiamato il 187 e l'operatore mi rispose che effettivamente c'erano già altre segnalazioni e che "i loro tecnici stavano lavorando per risolvere il problema...". Il giorno dopo internet continua a non funzionare, ritelefono al 187 per conoscere lo stato delle cose, e il nuovo operatore in questo caso mi risponde che a loro non risultano problem; io dopo avergli fatto presente che un suo collega mi aveva detto che ci stavate lavorando perchè era un problema vostro, lui, seppur con qualche perplessità che mi avessero risposto così, riconferma la mia segnalazione; chiudo la telefonata, e dopo alcuni minuti, non so se casualmente o per altre ragioni, ricomincio a navigare in internet, senza riscontrare da quel momento nessun problema. Ovviamente soddisfatto del servizio, non ci penso più. Il 29 agosto 2017, non ricordo quindi se 1 o 2 giorni dopo la mia segnalazione telefonica, mi chiama un tecnico che aveva ricevuto questa segnalazione e mi dice che dalla centralina non risultava nulla, io le faccio presente che era già tutto perfettamente risolto, dopo un'ora o poco meno sento suonare al mio campanello di casa e si presentail tecnico dicendo che deve fare delle verifiche, lo faccio educatamente entrare ma mi viene un flash, e chiedo se quello che sta facendo è un intervento o un'iniziativa della centrale, mi risponde che è un intervento che potrebbe essere addebitato a me, e a questo punto anche con una certa arroganza, oltre che allibito da queste inziative, le faccio presente di riprendere la sua borsa e di accomodarsi fuori, anche perchè io non ho più problemi, spiegandogli che telefonicamente mi era stato detto che il problema risultava generalizzato, lui con una certa sicurezza mi disse tra l'altro che quelle sono risposte preconfezionate, io mi metto ridere anche con queste uscite non fanno altro che screditare l'operato di colleghi che lavorano per la loro stessa azienda. Problemi loro comunque. Ad ogni modo il tecnico esce di casa senza peraltro fare nessun rapportino con tanto di ricevuta, qualora volesse giustificare il suo intervento, e lungi da me di pensare che nella fattura di agosto e settembre arrivata in questo ottobre 2017, ritrovassi una voce di euro 67.10 per un intervento di manutenzione fatto il 29 agosto 2017 (se anche fosse ha solo staccato e riattaccato due spine telefoniche tra l'altro autonomamente senza che glielo richiedessi). Ora dopo questa lunghissima spiegazione, come faccio a farmi rimborsare per un intervento che non ho mai richiesto e che a tutti gli effetti non è mai esistito, perché di manutenzione, come descrive la voce, non c'è stato proprio nulla? Io ad ora ho parlato con un'operatrice dicendomi che sarò contattato nei prossimi giorni. Mi chiedo: che diritto hanno loro di trattenermi delle cifre che esulano il canone mensile, senza essere nemmeno contattato? Grazie Daniele Nosè
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