Reclamo N° 62741

Veniero
14 Settembre 2017
Buongiorno, ho un problema con la linea fissa di casa TIM. Ho chiesto telefonicamente il passaggio della linea telefonica compreso di adsl da Fastweb a Tim mantenendo lo stesso numero telefonico. Qualche giorno dopo, il 05/07/2017 è venuto il tecnico della Tim e dopo aver attivato la linea mi ha comunicato un numero di telefono diverso da quello precedente dicendomi anche che non avrei avuto il servizio adsl per delle problematiche a lui sconosciute! Ho subito espresso la volontà di recedere dal contratto sapendo di avere 14 giorni di tempo per farlo e lui mi ha detto che dovevo chiamare il 187 e parlare con un operatore. Il giorno dopo ho chiamato il 187 e parlato con l'operatore ed ho chiesto quale fosse la modalità per effettuare il recesso, l'operatore mi ha detto che il recesso è gratuito se effettuato entro i 14 giorni dalla data di attivazione e che si poteva fare scaricando il modulo direttamente dal sito TIM accompagnato da fotocopia del documento d'identità e codice fiscale ed inviandolo tramite fax al numero 800000187 oppure tramite raccomandata A/R alla Casella Postale 123-00054 Fiumicino (Roma). ho quindi compilato il modulo con allegati i documenti richiesti al fax 800000187. Circa 10 giorni fa ho visto che la linea era ancora attiva e chiamato il 187 per parlare con un operatore dicendo di aver inviato ll modulo di recesso tramite fax il giorno 12/07?2017 e lamentandomi del fatto che non mi era stata ancora staccata la linea, e l'operatore mi ha detto di aver aperto un sollecito e di richiamare dopo circa una settimana. Ieri in data 13/09/2017 ho di nuovo chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto di aver visualizzato il fax da me inviato ma che la linea era ancora attiva e la mia richiesta non è stata presa in considerazione in quanto oltre al fax va anche mandata la raccomandata A/R, cosa che in realtà sul sito TIM non c'è scritta. Son passati due mesi da quando ho richiesto la disattivazione della linea e non so proprio cosa fare. Chiedo aiuto a Voi per risolvere questo mio problema. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti, Veniero Vernile
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