Reclamo N° 52994

Federica
04 Luglio 2017
Buongiorno, il 06/09/2016 ho acquistato un telefono Samsung s7 Edge presso il punto vendita Tim di Monza via Italia con pagamento rateale a tasso zero e addebito su carta di credito. A marzo 2017 ho dovuto cambiare banca e di conseguenza carta di credito, comunicando tempestivamente a Tim che ero in attesa di ricevere nuova carta di credito. Dal 119 mi è stato detto di stare tranquilla che ero nei tempi e che non appena avrei ricevuto la carta di comunicare il nuovo numero al centro tim e dati così da aggiornare il contratto. Dopo aver comunicato il 13/03/2017 i nuovi dati di carta di credito al centro Tim (entro i loro tempi di 60 gg) è stato faticoso anche l'aggiornamento del piano che mi è stato chiuso in quanto a loro detta i loro sistemi dovevano aggiornarsi. Mi sono andate in blocco 2 rate a causa del passaggio di banca che mi era stato detto mi avrebbero addebitato non appena tutto fosse andato a posto. In data 22/03/2017 anziché vedermi addebitata la solita rata telefonica più le precedenti andate in blocco causa cambio carta di credito, (mi era stato detto dagli operatori che mi venivano addebitate non appena comunicavo la nuova carta), mi vedo addebitato l'importo di 699,13 € e una lettera a casa dove pretendevano anche il pagamento di una penale per cessazione contratto prima dei tempi previsti (MAI RICHIESTO). Dopo aver inviato più di una volta solleciti in data 26/04/2017 e 10/05/2017 ad oggi non mi sono ancora stati restituiti questi 700 € per me fondamentali ma la rateizzazione l'hanno fatta ripartire addebitandomi ogni mese la normale rata. Mi pare assurdo che rimborsare ci mettano una vita e addebitare invece no. E' possibile richiedere anche gli interessi su questa cifra? Attendo vostre al più presto su come poter fare per evitare una denuncia vs di loro ai Carabinieri o Polizia di Stato per addebito illecito senza autorizzazione. Grazie mille Attendo vostre Federica D'Alessandro
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