Reclamo N° 47397

Wiliam
13 Aprile 2017
Buongiorno, il 14 ottobre 2016 ho richiesto l'attivazione dell'offerta TIM SMART CASA. Ho fatto un ordine online (dato che il prezzo era vantaggioso rispetto alla sottoscrizione telefonica) e ho ricevuto conferma via mail con il riepilogo costi e un numero d’ordine, nella mail si diceva che sarei stata contattata da TIM per tutte le procedure. La TIM (sotto forma di 187 e altri numeri fissi) mi ha più volte contattato per chiedermi la conferma a procedere. La tariffa da me sottoscritta prevedeva un costo di 19,90 euro mensili. Dopo più di un mese di telefonate di conferma, non avendo notizie riguardo la data di attivazione del servizio da me richiesto, chiamo per avere novità e mi viene detto che è il mio attuale operatore (VODAFONE) che vuole bloccare la migrazione e che per questo il mio contratto non può più andare avanti e verrà annullato. Premetto che io ho richiesto la portabilità del mio attuale numero fisso. Ma da quando secondo voi non è il cliente che può scegliere liberamente a quale fornitore aderire dato che è lui che paga? Inoltre mi propongono la tariffa da 29 euro mensili da sottoscrivere (volendo) immediatamente via telefono con loro e quindi subito realizzabile, e mi ripetono che la promozione online da 19,90 euro mensili non è più applicabile perché non sono rientrata nei primi 3500 clienti che l’hanno sottoscritta. Mi chiedo come mai per più di un mese risultasse tutto regolare a 19,90 euro e poi tutto d’un tratto non lo è più. Ovviamente durante queste telefonate rifiuto categoricamente di accettare questo nuovo prezzo dato che non è il contratto che io ho aperto. Nel mese di novembre mi arriva il modem (in vendita abbinata a 3,90 euro mensili per 48 mesi), questo per me vuol dire che è tutto regolare. Riprovo ad acquistare l’offerta ex novo online (dato che la situazione sembrava non volersi sbloccare) ma non mi è possibile concluderla con successo. Il 9 dicembre 2016, stufa dei continui prolungamenti e delle prese in giro, invio un fax al 187 nel quale chiedo la chiusura definitiva della mia pratica. La mia idea era quella di poterne aprire un’altra ex novo sempre online. La risposta TIM arriva tramite lettera: mi confermano che è stato tutto chiuso. A me risulta il contrario: nella mia area riservata TIM l’ordine è ancora in lavorazione ed inoltre provando ad acquistare online una nuova promozione mi appare un avviso che mi impedisce di continuare. Il 28 dicembre mando un altro fax con la stessa richiesta e la risposta TIM è sempre quella. Siamo ad aprile e provando nuovamente ad acquistare l’offerta online mi è apparsa ancora la scritta che mi dice che non posso acquistare nulla perché c’è già un ordine in lavorazione, dopo più di 6 mesi.. Tra l’altro non vorrei mai mi venisse richiesta qualche quota per il modem (ancora inscatolato correttamente e mai aperto) che non mi hanno mai richiesto indietro nonostante i miei avvisi. Come posso fare a uscire da questa situazione? Io vorrei attivare questa offerta in quanto per me sarebbe conveniente. Riuscireste ad aiutarmi? Grazie
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