Reclamo N° 67080

Michele
12 Ottobre 2017
Buongiorno, il giorno 03/10/17 ho chiamato il 187 per chiedere delucidazioni sulla fattura relativa alla mia linea fissa (telefono + internet). L'operatore mi spiega la nuova fattura che prevede la fatturazione ogni 28 giorni e nel contempo mi propone di passare alla fibra con un risparmio sulla bolletta: prima avevo l'adsl senza limiti a 39,90/mese mentre mi viene proposta la fibra a 24,90/mese + 2,49/mese per il modem in vendita abbinata x 4 anni, dopo i 4 anni tornerò a pagare i 39,90/mese. Accetto telefonicamente e chiedo di avere una copia della variazione contrattuale, l'operatore mi dice che la variazione contrattuale mi verrà inviata solo dopo l'intervento del tecnico (che dovrà uscire ad installare il nuovo modem e verificare la funzionalità della fibra). Il giorno 06/10/17 arriva il tecnico e installa il nuovo modem funzionante con la fibra e mi configura tutti gli apparecchi wirless di casa. Chiedo al tecnico se devo firmare qualcosa ma lui dice che mi arriverà il nuovo contratto da TIM. I giorni 9-10-11 ottobre chiamo il 187 e nel contempo chiedo tramite il mytim di avere copia del nuovo contratto (anche via mail) per accertarmi che mi sia stata attivata la fibra con le cifre pattuite telefonicamente con il 187. Ad oggi non ho avuto ancora copia del contratto. Inoltre ieri sera (11-10-17) alle 20 vengo contattato sulla linea fissa da una signora che si spaccia per ufficio amministrativo TIM che mi dice che l'offerta che mi è stata attivata mi costerà: 150 euro per l'attivazione, 90 euro per il tecnico e poi 39,90/mese + 2,49/mese x 4 anni per il modem. Questa signora mi invita a chiamare il 187 per recedere il contratto; io rispondo "come faccio a disdire un contratto che non ho ancora in mano?". Ieri sera (11/10/17) e stamattina chiamo il 187 per avere delucidazioni e mi dicono: 1- che il contratto arriverà via posta ordinaria (ma se mi arriva tra 2 settimane e mi trovo delle cifre diverse da quelle pattuite come faccio e recedere il contratto visto che saranno passati più di 14 giorni dall'attivazione?) 2- Che la signora che mi ha chiamato dicendo di essere dell'ufficio amministrativo era una truffa perchè a loro risulta caricata la mia richiesta di fibra a 24,90/mese + 2,49/mese x il modem per 4 anni e che l'attivazione della linea e il tecnico NON hanno alcun costo. Cosa posso fare per tutelarmi? Grazie
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