Reclamo N° 53932
Elisa
10 Luglio 2017
Buongiorno
il giorno 31/05/2017 mio padre ha sottoscritto un contratto con TIM per voce e adsl, su numero fisso in nostro possesso da sempre e passando da altro operatore (Fastweb) a TIM.
L'offerta è SMART VOCE CASA e viene stipulata presso la ns abitazione tramite commerciale diretto.
Pochi giorni dopo, veniamo contattati sempre da Tim, call center che propone una manovra per risparmiare. Cessare la linea "vecchia" intestata a mio padre, attivare un nuovo numero a nome di mia madre per poi far trasferire il nuovo numero a mio padre.
Così saremmo risultati nuovi clienti e avremmo usufruito di uno sconto ulteriore.
Si presenta a casa nostra un'altra incaricata che fa firmare a mia madre un nuovo contratto. Tramite telefonata registrata, poi, vengono confermati tutti i dati che erano stati proposti nel primo contratto.
Ad oggi siamo senza linea, nè del numero vecchio nè di quello nuovo.
Abbiamo saputo che il primo contratto è andato a decadere (non parlando con operatore, ma tramite discorso privato con un amico che lavora in tim e che non può prendersi carico della pratica, non essendo nella sua zona di competenza), il numero vecchio è pendente tra tim e fastweb (che non riesce a chiudere la pratica e continuerà ad addebitarci i costi).
Tim non ha chiuso il numero vecchio e quello nuovo risulta inesistente.
Ha funzionato per due giorni (attivato il 12 giugno) e poi da metà giugno,ad oggi è stato impossibile parlare con un operatore.
Le uniche segnalazioni sono state fatte aprendo segnalazione su https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal ma ad oggi anche questo sito non funziona più.
Abbiamo ricevuto visita da un tecnico (mercoledì 5 luglio) che ha decretato usura del cavo. Sarebbero dovuti tornare entro venerdì, ma ad oggi nessuno si è visto.
Non c'è verso di parlare con il servizio commerciale per il problema delle numerazione.
Quindi ad oggi abbiamo 3 posizioni aperte.
Ovviamente sono passati i 14 giorni che permettono di recedere senza penale.
Rischiamo di pagare penale con fastweb perchè non accolgono la richiesta di cessazione e restituzione del modem.
Abbiamo due contratti attivi con tim.
Tutto questo è scandaloso, anche perchè siamo intrappolati senza poter aver aiuto dal 187.
Vi chiedo cortesemente una mano per risolvere la situazione.
Grazie infinite
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