Reclamo N° 60708

Ilaria
31 Agosto 2017
Buongiorno, il mio problema riguarda il contratto stipulato con Telecom per il servizio della fibra. Voglio cambiare operatore in quanto la connessione internet a casa non funziona minimamente, nonostante la fibra la mia velocità di navigazione oscilla tra un livello 0.52Mbps ad un massimo di 3,30Mbps in casi molto rari ed eccezionali. Telecom mi ha chiesto 100€ per il distacco della fibra a seguito della chiusura del contratto da me personalmente richiesta che non sono affatto intenzionata a pagare in quanto loro il servizio non me lo hanno mai offerto navigando io ad una velocità così bassa praticamente H24. Non riesco a fare quasi nulla delle operazioni semplici e quotidiane che ognuno compie, ho collegato alla rete wifi anche altri apparecchi in casa (es. sky) che ovviamente funzionano male, non riesco a scaricare i film sull'on-demand per la bassa potenza. Ho sempre regolarmente pagato tutte le bollette, nient'affatto economiche (circa 70/80€ a volta) per un disservizio continuo ormai da tempo inestimabile. Nell'arco temporale di Aprile-Giugno ho dovuto chiamare 4 volte l'assistenza di Telecom per continui guasti sulla linea telefonica a loro dire "guasti nella centrale" che dovrebbero risolversi in. 48h ms che così non era; con la fibra la linea telefonica è collegata a questa e a seguito dei guasti io ero isolata anche col telefono fisso per tempi non sempre brevi, anche una settimana a volte. Lavorare con internet è impossibile e perciò non intendo pagare i 100€ di stacco della fibra, chiedo a voi un aiuto su come agire o muovermi nei confronti di Telecom s.p.a..
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