Reclamo N° 74331

Juan gabriel
01 Dicembre 2017
Buongiorno il mio problema riguarda la richiesta di recesso da un contratto TIM Fibra+Sky a seguito cambio di residenza, che è stato processato da TIM con tempi più lunghi rispetto alla data di richiesta originaria addebitandomi i costi ulteriori del servizio non fruito. Sky ha invece provveduto celermente alle richieste. I fatti: • il 14/06/2016 sottoscrivo l'Offerta TIM Smart Fibra & SKY per il numero 0131227380 sito in Alessandria. • a far data dal 26/07/2017 non posso utilizzare più il servizio TIM Smart a seguito del mio cambio di residenza in Pietra Marazzi (AL). So che il recesso anticipato comporta una penale che mi aspetto di riconoscere nella fattura finale. • in data 31/07/2017 invio tramite raccomandata A/R la richiesta di recesso dal contratto a seguito variazione di residenza. La raccomandata viene recapitata l'08/08/2017. La richiesta è stilata secondo le indicazioni ricevute verbalmente dall'operatore TIM e da quello Sky, consultati telefonicamente. Nota: non allego la mia carta di identità in quanto non mi viene richiesta. • nelle settimane successive contatto ripetutamente il Servizio Clienti TIM per informarmi sull'iter della richiesta: ogni volta mi viene risposto che la richiesta è in lavorazione • In occasione della mia chiamata a seguito dell'emissione della fattura n. RA04844574 del 01/10/2017 (importo € 119,79) mi viene risposto che: 1. la richiesta è in lavorazione e sarà effettiva a breve 2. l'importo della fattura sarà rimborsato a cessazione effettiva. • in data 08/11/2017 vengo contattato dall'operatore TIM che mi richiede, a integrazione della documentazione, l'invio del mio documento di identità (tempestivamente fornito). • in data 24/11, a seguito ulteriore richiesta di informazioni da parte mia, mi viene comunicato che la pratica è in corso di espletamento e che la richiesta di cessazione sarà effettiva entro 30gg a partire dal 14/11/2017, data in cui la documentazione è stata ritenuta completa. Preciso che: • ho compilato la richiesta di cessazione originaria secondo le indicazioni ricevute il 05/07/2017 da operatore TIM. Né in quella occasione, né a seguito del ricevimento della raccomandata né nei colloqui successivi (prima del 08/11/2017) mi è mai stata segnalata la necessità di fornire copia del documento di identità, né è stato segnalata incompletezza nella compilazione. • la linea fissa in oggetto è attiva dal 20/12/2000. Ho richiesto la cessazione esclusivamente a seguito cambio di residenza, in una zona peraltro non coperta da un servizio TIM analogo né paragonabile a quello in essere. • l'operatore Sky, destinatario congiunto della raccomandata con richiesta di cessazione, ha espletato la pratica, mi ha proposto e ha attivato un nuovo servizio alternativo il tutto entro il 21/08/2017. Senza richiesta di documentazione aggiuntiva. A valle di quanto sopra, in data 24/11 ho inviato reclamo tramite PEC a [email protected] con i contenuti di cui sopra, richiedendo quanto segue: " [...] 1. Vi richiedo la cessazione del contratto con effetto a far data dalla mia richiesta originaria (invio del 31/07/2017 e ricevimento del 08/08/2017) in luogo di altra data successiva 2. richiedo il rimborso dell'importo di € 119,79 relativo alla fattura n. RA04844574 del 01/10/2017, fatti salvi gli importi relativi alla penale contrattuale prevista per recesso anteriore al 30/06/2018e a quanto dovuto per la fruizione del servizio fino al 26/07/2017 3. non riconoscerò eventuali ulteriori importi che dovessero essere richiesti per il servizio TIM Smart (non fruito dal 26/07/2017) mediante fatture con data successiva al 01/10/2017. A tal proposito procederò immediatamente alla revoca della domiciliazione bancaria. [...]" In data odierna mi viene notificata emissione di ulteriore fattura di importo € 119,79 per il periodo 16/09-10/11, pertanto invio tramite PEC a [email protected] un ulteriore reclamo con: - contestazione di quest'ultima fattura - richiesta di riscontro alla mia PEC del 24/11 A tutt'ora non ho ricevuto nessun contatto da parte dell'azienda.
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