Bogumila
05 Ottobre 2022
Buongiorno,
includo il testo dell’ultimo reclamo scritto inviato al 187 sia per mail che per fax sperando, con il vostro aiuto di risolvere la semplicissima faccenda:
BOGUMILA TODDE
mer 14 set, 08:55
a telecomitalia, documenti187
Roma, 14settembre 2022
Buongiorno,
mi chiamo BOGUMILA LEGENDZIEWICZ e dal 22/09/2021 sono la vedova di TODDE MASSIMO intestatario della linea fissa TIM 067807420.
Essendo io malata e avendo poca dimestichezza con la lingua italiana ho chiesto aiuto a un amico di famiglia che, nel GENNAIO 2022, ha inviato la richiesta di subentro per la linea telefonica di cui sopra.
Più volte la linea stessa è risultata morosa in quanto le fatture andavano direttamente in banca presso la quale il defunto aveva domiciliazione, quindi ho provveduto, spendendo ben 2,50 € ciascuna, a pagare le fatture arretrate.
Nel mese di maggio durante un sollecito si è scoperto che sul modulo di domanda, scaricato dal vostro sito mancava la firma per la quale non era previsto nessuno spazio.
In data 31 maggio 2022, quindi, abbiamo provveduto a inoltrare nuova domanda firmata e con TUTTI i documenti richiesti e FINALMENTE (!) il 13 giugno 2022 è arrivato un SMS che annunciava trionfante l’avvenuto subentro di tale LUIGI TRANZI come intestatario della linea.
LUIGI TRANZI è del tutto a me sconosciuto e questo nome non compare su NESSUNO dei documenti inviati.
In data 15 luglio 2022 alle ore 8.50 la gentilissima operatrice CO782 rimaneva costernata di fronte a tale errore credo generato dalla leggerezza con cui è stato trattato il mio cognome straniero, rassicurandoci che entro poco tempo la cosa sarebbe stata risolta. Qualche giorno orsono la linea è stata nuovamente disabilitata alle chiamate in uscita come nei precedenti casi di morosità e quindi è stato richiamato il 187 nella voce dell’operatrice DD870 che con modo a dir poco incivili ha chiuso dicendo al mio amico che ha chiamato:
“ CARO TESORO il subentro è stato fatto e la pratica è chiusa”.
Non credo che la signora si possa permettere di dare del TU ai clienti e di
apostrofarli CARO TESORO, e comunque la mia linea telefonica è inutilizzabile e vista la mia situazione di salute mi comporta inevitabili disagi per comunicare con ospedale e medici.
Chiedo quindi che entro 72 ore dal ricevimento della presenta si proceda a fare quello che richiede circa 30 secondi di lavoro (cambio nome, cognome e IBAN in un database) e invece va avanti da 9 MESI, naturalmente pagherò tutte le fatture arretrate emesse a mio nome, in allegato invio nuovamente (terza volta) la domanda di subentro e la relativa documentazione riservandomi di rendere noto alla stampa il modo in cui TIM tratta i propri clienti e, tramite l’Unione Nazionale Consumatori, di rivolgermi alle Competenti Autorità.
Attendo conferma avvenuto corretto subentro.
Distinti saluti
BOGUMILA LEGENDZIEWICZ
Dopo questo reclamo scritto NON è successo niente. Sono state effettuate chiamate al 187 il 21/9 (operatore DD135) e il 26/9 (operatore DE129) durante le quali le due operatrici garantivano che entro 24/48 ore sarebbe stato tutto risolto. Oggi 5/10 ad una nuova chiamata al 187 ha risposto l’operatore DA667 che ha risposto in maniera molto scortese dando del TU e attaccando in faccia al cliente che finchè ci sono morosità non possono fare niente. Le fatture sono intestate al fantomatico LUIGI TRANZI e non ci pare il caso di pagarle, ribadendo che tutte le fatture correttamente intestate saranno pagate. Molte volte è stato usato questo trucchetto di mandare in morosità la linea per non fare questo subentro.
Ringrazio anticipatamente
Bogumila Legendziewicz
[email protected]