Reclamo N° 281555

Bogumila
05 Ottobre 2022
Buongiorno, includo il testo dell’ultimo reclamo scritto inviato al 187 sia per mail che per fax sperando, con il vostro aiuto di risolvere la semplicissima faccenda: BOGUMILA TODDE mer 14 set, 08:55 a telecomitalia, documenti187 Roma, 14settembre 2022 Buongiorno, mi chiamo BOGUMILA LEGENDZIEWICZ e dal 22/09/2021 sono la vedova di TODDE MASSIMO intestatario della linea fissa TIM 067807420. Essendo io malata e avendo poca dimestichezza con la lingua italiana ho chiesto aiuto a un amico di famiglia che, nel GENNAIO 2022, ha inviato la richiesta di subentro per la linea telefonica di cui sopra. Più volte la linea stessa è risultata morosa in quanto le fatture andavano direttamente in banca presso la quale il defunto aveva domiciliazione, quindi ho provveduto, spendendo ben 2,50 € ciascuna, a pagare le fatture arretrate. Nel mese di maggio durante un sollecito si è scoperto che sul modulo di domanda, scaricato dal vostro sito mancava la firma per la quale non era previsto nessuno spazio. In data 31 maggio 2022, quindi, abbiamo provveduto a inoltrare nuova domanda firmata e con TUTTI i documenti richiesti e FINALMENTE (!) il 13 giugno 2022 è arrivato un SMS che annunciava trionfante l’avvenuto subentro di tale LUIGI TRANZI come intestatario della linea. LUIGI TRANZI è del tutto a me sconosciuto e questo nome non compare su NESSUNO dei documenti inviati. In data 15 luglio 2022 alle ore 8.50 la gentilissima operatrice CO782 rimaneva costernata di fronte a tale errore credo generato dalla leggerezza con cui è stato trattato il mio cognome straniero, rassicurandoci che entro poco tempo la cosa sarebbe stata risolta. Qualche giorno orsono la linea è stata nuovamente disabilitata alle chiamate in uscita come nei precedenti casi di morosità e quindi è stato richiamato il 187 nella voce dell’operatrice DD870 che con modo a dir poco incivili ha chiuso dicendo al mio amico che ha chiamato: “ CARO TESORO il subentro è stato fatto e la pratica è chiusa”. Non credo che la signora si possa permettere di dare del TU ai clienti e di apostrofarli CARO TESORO, e comunque la mia linea telefonica è inutilizzabile e vista la mia situazione di salute mi comporta inevitabili disagi per comunicare con ospedale e medici. Chiedo quindi che entro 72 ore dal ricevimento della presenta si proceda a fare quello che richiede circa 30 secondi di lavoro (cambio nome, cognome e IBAN in un database) e invece va avanti da 9 MESI, naturalmente pagherò tutte le fatture arretrate emesse a mio nome, in allegato invio nuovamente (terza volta) la domanda di subentro e la relativa documentazione riservandomi di rendere noto alla stampa il modo in cui TIM tratta i propri clienti e, tramite l’Unione Nazionale Consumatori, di rivolgermi alle Competenti Autorità. Attendo conferma avvenuto corretto subentro. Distinti saluti BOGUMILA LEGENDZIEWICZ Dopo questo reclamo scritto NON è successo niente. Sono state effettuate chiamate al 187 il 21/9 (operatore DD135) e il 26/9 (operatore DE129) durante le quali le due operatrici garantivano che entro 24/48 ore sarebbe stato tutto risolto. Oggi 5/10 ad una nuova chiamata al 187 ha risposto l’operatore DA667 che ha risposto in maniera molto scortese dando del TU e attaccando in faccia al cliente che finchè ci sono morosità non possono fare niente. Le fatture sono intestate al fantomatico LUIGI TRANZI e non ci pare il caso di pagarle, ribadendo che tutte le fatture correttamente intestate saranno pagate. Molte volte è stato usato questo trucchetto di mandare in morosità la linea per non fare questo subentro. Ringrazio anticipatamente Bogumila Legendziewicz [email protected]
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