Reclamo N° 313087

Marco
16 Novembre 2023
buongiorno invio la seguente per segnalare qualcosa di scandaloso. Già in possesso di linea fissa FTTH avente numero ...................sita in via .................. in Roma, ad inizio maggio dopo aver acquistato casa inizio a chiedere informazioni al 187 per un eventuale trasloco, mi riferiscono di contattare il 187 una decina di giorni prima del trasloco. chiamo il 187 chiedo il trasloco in via ..............................c, la risposta e che non è possibile non è presente tale tecnologia per poter fare il trasloco della linea, la soluzione è passare ad una adsl annullando il contratto e farne uno nuovo, la mia domanda è sempre e solo una i costi di attivazione che io ad oggi pago in fattura a 10 € al mese come verranno scalati una volta chiuso il precedentemente contratto? la risposta fu non si preoccupi dato che continua con tim continuerà a pagare dalla 7 rata in poi 10 euro al mese per altri 17 mesi, allora decido di dare il consenso e fisso l'appuntamento con il primo tecnico. Una volta sul posto con il tecnico appuriamo la possibilità di collegare una FTTC avendo due postazioni libere nel patch panel numero 2 il che potrebbe essere attivato anche senza cessare il vecchio contratto poichè e possibile da contratto traslocare da una ftth ad una fttc, alche diamo esito negativo all'attivazione dell'ADSL e per subito contatto il 187 mi confermano la possibilità di avere la fttc ma non il trasloco quindi mi avviano la pratica per la cessazione del contratto ed attivazione di uno nuovo, la mia domanda sempre la stessa i costi di attivazione non si preoccupi dato che e tim in errore poichè il sistema pur in possibilità di fare il trasloco non lo fa fare lei non deve pagare nulla ne tantomeno restituire il modem perche il suo compatibile con fttc, mi conferma di aver scritto tutto nelle note e procediamo con la richiesta d'intervento del tecnico carico tutto ed il secondo tecnico arriva a casa nel giro di pochi giorni. il secondo tecnico mi controlla le connessioni da bordo strada a casa ed la possibilità di attivazione di fttc poiche il Patch panel ha due linee libere confermando la tesi del primo tecnico, ma poichè a bordo strada non vi sono più coppie libere bisogna passare un cavo utp dal palo 46 .. al palo 29 2 e poi arrivare a casa mia, lei asserisce che da sola non è possibile fare il suddetto lavoro, che mi invierà in pochi giorni una squadra per effettuare il lavoro. Dopo un paio di giorni il terzo tecnico questa volta furgoncino bianco e non il solito rosso TIM quindi esclamo dopo quasi un mese forse è la volta buona, scende dal furgono verifica il tutto ok si può fare ma io sono solo sono tutti in ferie da solo non ce la faccio deve venire una squadra, la mia esclamazione blasfema lascia di stucco il tecnico salutandomi dispiaciuto. dopo quasi un mese il quarto tecnico sempre furgoncino bianco e non TIM vede la situazione si lo facciamo tranquillo mi sono messo a disposizione per aiutarlo ok vado a vedere su alla cabina e torno, perfetto ci siamo finalmente dopo qualche secondo squilla il cell "MARCO HAI MANGIATO IO SI DIMMI NO PER NON FARTI ANDARE NULLA DI TRAVERSO NON SI PUO' FARE NULLA HANNO OCCUPATO LE FIBRE OTTICHE LIBERE" QUESTA E LA STORIA TRISTE STO ASPETTANDO DAL 28/06 TERMINE DELL'INTERVENTO DEL TECNICO PER ESSERE CONTATTATO DA TIM AL MIO NUMERO DI CELLULARE SEMPRE TIM IL QUALE PICCOLA PARENTESI PRENDE POCHISSIMO NELL'AREA DI VIA JOHN FITZGERALD KENNEDY IN MARINO. CORDIALI SALUTI RESTO A DISPOSIZIONE PER UN RISCONTRO CELERE SI SPERA MARCO Quanto scritto sopra e una mail inviata tramite casella pec al vostro indirizzo pec in data 08/07/2023 alla quale attendo ancora una risposta, a condire quanto sopra ricevo altre due fattura una di agosto che ci puo stare dove mi fate pagare i costi una tantum di disattivazione il mese di chiusura diciamo, oggi la ciliegina sulla torta arriva la fattura di settembre dove mi fate pagare il modem che io ho spedito nei tempi previsti il 18/07/2023 come si evince dalla ricevuta ed la rata residua di attivazione che mi avete sempre assicurato nelle innumerevoli chiamate poichè una carenza vostra l'infattibilità del trasloco non mi avreste mai addebitato.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239