Reclamo N° 331353

Chiara
06 Giugno 2024
Buongiorno,  Io e il mio compagno siamo già clienti TIM per la linea fissa e mobile. La linea fissa è su via Paolo Gorini, 8 - 27100 Pavia e intestata al mio compagno(Stefano Pasquali); però da alcune settimane abbiamo traslocato in una nuova abitazione, appena finita di costruire. Purtroppo noi e altri condomini appena entrati nel nuovo palazzo stiamo avendo molti problemi ad attivare la fibra, e riceviamo mezze risposte dal servizio 187, tutte diverse: - non è censito il civico - non è certificato il civico - congestione della fibra - ci vogliono 5 giorni lavorativi (ne sono passati più di 20) - inviateci i documenti del comune, fatto - inviateci copia di un rogito, fatto - ed infine, scopriamo dal 187 che le certificazioni del civico saranno rifiutate poiché quel civico risulta "non vendibile". Spiego la situazione qui di seguito: - il palazzo è di nuova costruzione e sito in via Norma Cossetto, 3 - 27100 Pavia, non arriva la fibra ftth e non è presente la centralina. - da Google Maps si vede chiaramente la posizione del civico 3, così come la posizione del civico 9 (costruito l'anno scorso, con ftth, la TIM ci ha messo 1 anno a portare la fibra forse c'era lo scasso da fare in strada, ci sono 18 condòmini). - ad oggi ci sono già 3 attestazioni di fibra all'angolo tra via san Giovannino e via Carcano, e l'armadio all'angolo del nostro lotto. - La cavovia è tutta predisposta dal costruttore, lo stesso del civico 9, tutto pronto fino in strada. - Il comune ha già confermato il nuovo civico. - tramite un centro Tim abbiamo anche inviato la copia di un rogito per velocizzare la pratica - alcuni condòmini hanno richiesto attivazione di nuove linee (non traslochi) Ora, ci sono circa 18 condòmini interessati e che, per altre vie, hanno inoltrato richieste. Il palazzo al civico 3 è gemello di quello al civico 9 (che ha la fibra) e ci sono altrettanti (18) appartamenti. Vi chiedo di darci un feedback in merito e cercare di risolvere la difficile situazione, sono passate molte settimane dai primi contatti e siamo ancora tutti senza una linea, che nel 2024 non è uno sfizio ma vuole anche dire smartworking per molti di noi. Attendo riscontro, grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239