Reclamo N° 331353
Chiara
06 Giugno 2024
Buongiorno,
Io e il mio compagno siamo già clienti TIM per la linea fissa e mobile. La linea fissa è su via Paolo Gorini, 8 - 27100 Pavia e intestata al mio compagno(Stefano Pasquali); però da alcune settimane abbiamo traslocato in una nuova abitazione, appena finita di costruire.
Purtroppo noi e altri condomini appena entrati nel nuovo palazzo stiamo avendo molti problemi ad attivare la fibra, e riceviamo mezze risposte dal servizio 187, tutte diverse:
- non è censito il civico
- non è certificato il civico
- congestione della fibra
- ci vogliono 5 giorni lavorativi (ne sono passati più di 20)
- inviateci i documenti del comune, fatto
- inviateci copia di un rogito, fatto
- ed infine, scopriamo dal 187 che le certificazioni del civico saranno rifiutate poiché quel civico risulta "non vendibile".
Spiego la situazione qui di seguito:
- il palazzo è di nuova costruzione e sito in via Norma Cossetto, 3 - 27100 Pavia, non arriva la fibra ftth e non è presente la centralina.
- da Google Maps si vede chiaramente la posizione del civico 3, così come la posizione del civico 9 (costruito l'anno scorso, con ftth, la TIM ci ha messo 1 anno a portare la fibra forse c'era lo scasso da fare in strada, ci sono 18 condòmini).
- ad oggi ci sono già 3 attestazioni di fibra all'angolo tra via san Giovannino e via Carcano, e l'armadio all'angolo del nostro lotto.
- La cavovia è tutta predisposta dal costruttore, lo stesso del civico 9, tutto pronto fino in strada.
- Il comune ha già confermato il nuovo civico.
- tramite un centro Tim abbiamo anche inviato la copia di un rogito per velocizzare la pratica
- alcuni condòmini hanno richiesto attivazione di nuove linee (non traslochi)
Ora, ci sono circa 18 condòmini interessati e che, per altre vie, hanno inoltrato richieste.
Il palazzo al civico 3 è gemello di quello al civico 9 (che ha la fibra) e ci sono altrettanti (18) appartamenti.
Vi chiedo di darci un feedback in merito e cercare di risolvere la difficile situazione, sono passate molte settimane dai primi contatti e siamo ancora tutti senza una linea, che nel 2024 non è uno sfizio ma vuole anche dire smartworking per molti di noi.
Attendo riscontro, grazie.
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