Reclamo N° 302183

Edoardo
10 Luglio 2023
Buongiorno mi chiamo Edoardo. A febbraio/marzo del 2022 ho cessato il mio abbonamento internet fibra casa con Tim. Giustamente continuo a pagare le rate del modem che era incluso nell’abbonamento da ormai una anno e mezzo per poi venire a scoprire il mese scorso che potevo restituire il modem alla cessazione del contratto senza più dover pagarlo (cosa che non mi era stata detta quando ho chiamato per chiudere l’abbonamento). Il problema più grande però non è questo! Bensì che queste fatture del modem non mi arrivano mai! Vi spiego: quando ho attivato questa offerta vivevo in affitto in un appartamento a Roma e le fatture mi arrivavano all’indirizzo di quest’ultimo. Poi a Febbraio dell’anno scorso sono tornato a vivere a Bassano del Grappa (VI) ed ho comunicato a Tim che avrei cessato il contratto e dandogli il nuovo indirizzo per spedire le fatture per il pagamento della penale di cessazione anticipata e del modem. Il fatto è che in primis le fatture cartacee non mi arrivano mai ma con molta difficoltà riuscivo a pagarle dal loro sito internet accedendo alla mia area personale solamente perché ero ancora cliente Tim con un’altra offerta per il cellulare. E nonostante pagassi io non potevo vedere la fattura perché la mia pagina personale era ridimensionata in quanto non più loro cliente per il fisso. Dopodiché nell’autunno/inverno del 2022 o Gennaio 2023 (non ricordo bene) sono passato ad Illiad sul cellulare. Da quel momento non sono più riuscito ad accedere al mio account personale su MyTim per pagare le fatture. Già prima chiamavo perché avevo difficoltà a pagare con la carta di credito tramite il loro sito e dovevo pagare con Pay Pal. Adesso ogni mese devo chiamarli per farmi mandare il duplicato di fattura per mail! Perché a me ogni mese arriva la notifica che ho una nuova fattura da saldare nel loro sito internet ma io al loro sito non vi posso accedere! Inoltre da un anno e mezzo chiamo dicendogli che la fattura cartacea non mi arriva. Ogni volta gli do il mio nuovo indirizzo di casa ma ogni mese si presenta il solito problema! Intanto continuo a pagare 0,39€ per ogni spedizione di fattura, e incolpano le poste! Ma l’indirizzo sul duplicato però è sempre quello di Roma, prova che loro non lo cambiano! A Gennaio 2023 dopo quasi un anno che chiedo se possono inviarmi la fattura direttamente per mail mi sento rispondere per la prima volta che era possibile! E l’operatrice inoltre mi chiede perché i suoi colleghi non l’abbiano fatto prima! Fiducioso che il mese successivo mi sarebbe arrivata la mail aspetto. Ma anziché la fattura mi arriva di nuovo l’avviso che nel mio account c’è una fattura da saldare. E così ogni mese! Chiama ogni volta mi lamento di questo problema, dicono che lo risolvono ma ogni mese si ripresenta. Intanto io continuo a pagare le spedizioni di una fattura che non mi arriva! Perdo tempo e mi devo spazientire ed arrabbiare perché li devo chiamare e litigare ogni volta! Io questo mese non l’ho pagato! Perché in primis mi sono dimenticato! E secondo non sopporto più il fatto che devo chiamare queste persono incompetenti! Una multinazionale che non riesce a risolvere un problema BANALE! Vi prego aiutatemi voi! Io non so più cosa fare! Devo continuare a pagarli? Loro non mi mettono mai nelle condizioni di farlo! Vi ringrazio Edoardo
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239