Reclamo N° 59657

Daniela
23 Agosto 2017
Buongiorno, mi sono trasferita in città da 5 mesi e ho mantenuto il contratto TIM per linea fissa e ADSL con velocità di connessione 7 Mbps che utilizzavo nella precedente abitazione. Ho chiamato 3 volte il centro assistenza TIM per problemi di navigazione (velocità e interruzioni) ma ogni volta,dopo essere venuti a verificare l'impianto, mi hanno risposto che il problema nasce dalla centralina del quartiere che è distante e vecchia e quindi la velocità non può superare gli 1,9 Mbps (raramente 2Mb). Mi hanno consigliato di passare alla fibra che garantisce una velocità maggiore. A questo punto, se devo attivare un nuovo contratto preferisco valutare anche altre offerte per fare la scelta migliore.Chiedo consiglio a voi perchè per me, oltre al prezzo, è molto importante l'affidabilità e serietà del gestore per il servizio e l'assistenza. Considerando che mi piacerebbe mantenere anche il telefono fisso e che,a quanto ne so, tutte le centraline sono della TIM, mi domando se, con un diverso gestore, mi ritroverò nella stessa situazione di adesso con l'aggravante di dovere pagare le telefonate al servizio assistenza (il 187 è gratis) e di dovere attendere più tempo per gli interventi.Vorrei anche essere sicura che,in caso di interruzione dell'energia, il telefono fisso funziona sempre anche se l'impianto è con la fibra. Sui Forum di utenti dei vari gestori ci sono innumerevoli lamentele e pare che nessun fornitore possa dare garanzie di affidabilità. A questo punto mi fido soltanto dei vostri preziosi consigli. Sono iscritta alla UNC dal 1996. Tessera nr. 8156. Cordiali saluti e grazie mille.
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