Reclamo N° 78142

Barbara
29 Dicembre 2017
BUONGIORNO, MIA MADRE E' STATA CONTATTATA PER UN CAMBIO DI CONTRATTO RIGUARDO IL NUMERO FISSO 0544994347 (UTENZA INTESTATA A CEREDA SERGIO) VERSO LA FINE DI MAGGIO: DA TUTTO VOCE A TIM SMART CON ADSL. LEI HA SEGNALATO IL FATTO CHE NON UTILIZZA IL COMPUTER E CHE USA IL TELEFONO SOLO PER CHIAMARE FISSI O CELLULARI E LE HANNO "GARANTITO" CHE NON CI SAREBBERO STATI COSTI AGGIUNTIVI SE NON QUELLI LEGATI AL MODEM. SUCCESSIVAMENTE LE HANNO FATTO ALTRE TELEFONATE DICENDOLE CHE, UTILIZZANDO LA FIBRA, NON AVREBBE AVUTO ULTERIORI COSTI AGGIUNTIVI. DOPO IL 24 MAGGIO SI SONO SUSSEGUITI DIVERSE TELEFONATE FATTE DA ME O DA MIO MARITO (SIA AL CALL CENTER CHE ALL’ASSITENZA TECNICA) PERCHE' UN PRIMO TECNICO TIM HA TAGLIATO FILI E SCOLLAGATO PRESE ESISTENTI E HA INSERITO IL MODEM, CREANDO PERO’ PROBLEMI ALLA LINEA DEL TELEFONO E NON FACENDO FUNZIONARE INTERNET. SUCCESSIVAMENTE, DIREI IL GIORNO 19/08, E' VENUTO UN TECNICO TIM CHE LE HA SISTEMATO LA LINEA COMPROMESSA DALL'ALTRO TECNICO TIM E A QUESTO PUNTO SI E' ATTIVATA LA FIBRA. LA SITUAZIONE E' RIEPILOGATA: BOLLETTA DI MAGGIO-TUTTO VOCE 31 EURO BOLLETTA DI GIUGNO-TIM SMART ADSL 69,30 EURO (DAL 24-06 AL 18-08) BOLLETTA DI LUGLIO-TIM SMART 29,12 EURO (DAL 24-05 l 23-06) BOLLETTA DI AGOSTO-TIM SMART CON FIBRA 81,80 EURO (DAL 19-08 AL 13-10). QUINDI IO HO ATTIVATO TRAMITE CALL CENTER LA RICHIESTA DELLA REGISTRAZIONE PER CAPIRE CHE COSA C'ERA NELL'OFFERTA CHE LE E' STATA FATTA (SEGNALO CHE ABBIAMO FATTO NUMEROSE TELEFONATE E CHE RISULTA UNA SEGNALAZIONE DI RECLAMO MA CHE NON SIAMO MAI STATI RICONTATTATI....IERI SERA 28-12 UN OPERATORE FINALMENTE “GENTILE” MI HA FINALMENTE SEGNALATO CHE LA RICHIESTA DELLA REGISTRAZIONE VA FATTA VIA FAX). SEGNALO INOLTRE CHE L'INTESTATARIO DELL'UTENZA E' MIO PADRE CHE E' DECEDUTO. IN TUTTO QUESTO DA AGOSTO 2018 SI RITROVERA' A PAGARE 20 EURO AL MESE PER LA FIBRA E SE DECIDE ORA DI RECEDERE DEVE PAGARE DELLE PENALI ONEROSE (CIRCA 90-100 EURO). TELEFONICAMENTE NON LE E' MAI STATO DETTO CHE AVEVA 14 GIORNI PER RECEDERE DAL CONTRATTO CHE E' ARRIVATO PER POSTA SOLO IL PRIMO SETTEMBRE. NEL SUDDETTO CONTRATTO RIPORTA LA SEGUENTE DICITURA: “SE L’OFFERTA TIM SMART NON CORRISPONDE A QUANTO HAI RICHIESTO, POTRAI RICHIEDERNE LA DISATTIVAZIONE ENTRO LA DATA DI SCADENZA DELLA SECONDA FATTURA DELLA TUA LINEA DI CASA SUCCESSIVA ALL’ATTIVAZIONE DI QUESTA OFFERTA”. CORDIALMENTE BARBARA CEREDA
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