Reclamo N° 307598

Denise
15 Settembre 2023
Buongiorno nel 2019 ho cambiato residenza e quindi ho cessato il mio contratto con Telecom effettuando la mia nuova utenza l'operatrice telefonica mi ha detto che per cessare quella precedente avrei dovuto mandare un fax con la mia carta d'identità e così ho fatto e successivamente nel 2020 mi sono arrivati delle bollette con recupero crediti ne ho pagato alcune ma poi ho dimenticato la cosa e sono stato ricontattata in questi giorni per pagare queste bollette mancanti solo che sono tutte di importi diversi mentre io avevo una tariffa fissa

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Denise, per verificare se è necessario contestare le richieste di pagamento a TIM/Telecom (o altre società come per esempio Vodafone, WindTre, Fastweb, ecc.) oppure alla società incaricata del recupero del credito è necessario verificare la documentazione al fine di capire se il credito è stato ceduto. Nel caso in cui fosse ancora di TIM è possibile contestare le richieste attraverso i canali della nostra Unione Nazionale Consumatori; se necessario potremmo contattare noi il recupero crediti e sulla base delle delibere valutare come procedere (eventualmente con un saldo e stralcio). 

Siamo a Tua disposizione per assisterti su questa problematica, contattaci attraverso lo sportello telefonia.

Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239