Reclamo N° 51030

Denise
09 Giugno 2017
Buongiorno, nel mese di luglio 2016 ho richiesto il rientro a Telecom del mio vecchio numero. Mi hanno contattato informandovi che per problema tecnici non era possibile il rientro e mi proponevano l’attivazione di un nuovo numero senza alcun costo aggiuntivo. Ho accettato l’attivazione della nuova linea avvenuta ad agosto 2016. Nei mesi successivi ho ricevuto, oltre alle fatture del nuovo numero, anche le fatture del vecchio numero, scoprendo che dieci giorni dopo l’attivazione della nuova linea è stato effettuato comunque ERRONEAMENTE il rientro della vecchia linea. Ho richiesto tramite raccomandata la cessazione della vecchia linea senza l’addebito di alcun costo e lo storno delle fatture. Mi hanno contattato informandomi che la richiesta era stata accettata e le fatture stornate. Ciò nonostante hanno continuato ad emettere fatture con le quali mi venivano addebitati anche i costi di disattivazione della linea ed una sorta di indennità per ritardato pagamento, quando comunque le fatture risultavano già tutte rettificate. Ho aperto nuovi reclami, segnalando all’operatore di aver ricevuto tramite posta un sollecito di pagamento con avviso di addebito dell’importo non pagato sulla nuova linea, mi hanno tranquillizzato informandomi del fatto che i solleciti partono in automatico dal sistema ma che le fatture errate risultavano contestate e rettificate, e che il mio vecchio numero, apparteneva da mesi ad un altro utente. Mi hanno contattato confermandomi l’emissione di una nuova nota di credito e lo storno di tutte le fatture legate al vecchio numero. E’ trascorso quasi un anno e continuo invece a ricevere fatture per svariati motivi relativi al vecchio numero (nonché per ultimo l’addebito di una quota per recesso anticipato del servizio). Mi hanno addebitato gli importi non pagati nelle fatture della mia linea attuale, nonostante telefonicamente mi confermino l’avvenuto storno. La situazione è diventata veramente insostenibile, trattandosi tra l’altro della linea intestata a mio padre che è una persona anziana. Oggi ho chiamato per avere aggiornamenti sul reclamo aperto e l’operatore stesso mi ha consigliato di rivolgermi ad un’associazione consumatori vista l’assurdità della situazione. Denise
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