Reclamo N° 66900

Carlo
11 Ottobre 2017
buongiorno, nel settembre 2015 attivo un servizio Tim per internet casa, a gennaio 2017 vado in un centro Tim (entro il Gigante di cinisello Balsamo) e chiedo se c'è la possibilità di avere la fibre ad una tariffa in quel momento promozionale, l'impiegata mi dice che per avere l'offerta devo disdire il contratto in atto ed aprirne uno nuovo , mi fornisce il form precopilato per chiedere la disdetta del contratto.Invio la raccomandata e il 17/febbraio ricevo la cartolina di ritorno della stessa. purtroppo ad aprile vengo ricoverato per 37 giorno più altre sei settimane di day hospital per la riabilitazione cardiaca quindi chiedo a mio figlio di pagare le fatture in arrivo (tim e luce gas). in giugno 2017 ricevi l'ennesima fattura Tim scadenza luglio allora chiamo il 187 ed una signora rumena mi dice che il distacco della linea non è avvenuto e che ci avrebbe pensato lei a chiudere il contratto pagando la fattura in essere ma che non avrei ricevuto più alcuna fattura. In luglio riattivo il contratto con Tim fibra tramite un sportelloo di vendita volante in un centro commerciale e poco dopo arriva il tecnico e sostituisce il modem da quello vecchio ad uno nuovo con nuovo numero. A quel punto ricevo ancora una fattura scadenza agosto ed una ulteriore di conguaglio scadenza settembre, chiamo il 187 e la signora rumena mi dice che non può fare nulla ed iscrivere di nuovo a Tim era agosto ed il tempo passa (vacanze e non solo) e in settembre mi arriva una lettera datata 24 agosto di sollecito per entrambe le fatture (una non era ancora scaduta) cosi invio un'altra raccomandata in data 14/9 ( non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno) spiegando le stesse cose che ho suriportato e resto in attesa di una risposta. Ricevo anche la fattura del nuovo contratto che ho regolarmente pagato a fine settembre ricevo anche una fattura di 380 euro (scadenza 4/10 )circa per aver chiesto la rescissione anticipata del contratto e infine il 10/10 ricevo una chiamata da un recupero credito di Roma (Gestione rischi) e rispiego la stessa situazione e con mia sorpresa mi viene detto che avendo pagato due fatture dopo la disdetta è come se lo avessi rinnovato ( io ho ritenuto di pagare perchè il servizio era attivo e quindi mi sembrava giusto farlo) e quindi era un mio errore . Lo stesso per la richiesta dei 380 euro per disdetta anticipata rispetto ai 24 mesi. Tutte queste norme mi ha detto di guardarle su google Aquel punto mi sono alterato, il signore mi ha detto che avrebbe inviato tutto al legale e messo giù. Ora non so come comportarmi, certamente la Tim con me ha chiuso ma, nel frattempo devo pagare o posso intervenire per non farmi prendere in giro? Grazie Carlo Seltralia
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239