Reclamo N° 59438

Marco
22 Agosto 2017
Buongiorno, per descrivere il mio problema riporto la lettera che ho inviato tramite PEC a Telecom: "La sottoscritta dott. xxx, nata a xxxx il xxxxx, CF xxx, in qualità di intestataria dell’utenza xxxx, PREMESSO • Che in data 18/05/2017 stipulava contratto per passaggio da Infostrada a TIM Impresa Semplice; • Che in data 08/07/2017 avveniva l’effettivo passaggio della linea fissa a TIM impresa semplice con intervento di un vostro tecnico; • Che in data 08/07/2017 in occasione dell’installazione del modem il vostro tecnico riferiva che l’ADSL non funzionava a causa di un guasto diffuso a parte del paese e sarebbe partita dopo pochi giorni; • Che dal 11/07/2017 ho contattato più volte l’assistenza tecnica per segnalare la mancanza della linea ADSL e sono state aperte le seguenti segnalazioni: n. xxxx 17/08/2017 09:45 n. xxxx 02/08/2017 08:56 n. xxxx 24/07/2017 17:42 • Che dal giorno 10 luglio 2017 il mio guasto non risulta ancora riparato, nonostante le mie continue sollecitazioni; • Che tre volte si sono presentati dei tecnici per riparare il guasto ma sempre se ne sono andati consapevoli di non aver risolto il problema; • Che il contratto prevende una velocità di 20 mega mentre durante l’ultimo intervento, non risolutivo, il tecnico ha dovuto limitare notevolmente la velocità di navigazione per limitare l’instabilità della connessione. Con la presente, CHIEDE che mi venga riconosciuto un indennizzo come da carta dei servizi e dal contratto e che mi venga stornato il costo della linea fissa fino a quando il guasto non verrà risolto. E’ doveroso sottolineare che le implicazioni che questo disservizio sta provocando sono molteplici e stanno gravando negativamente sulla normale routine lavorativa dello studio. L’impressionante instabilità della connessione rende impossibile l’invio telematico delle pratiche alle amministrazioni pubbliche, le quali possono ricevere le pratiche solo telematicamente. Inoltre sollecito l’intervento dei tecnici per risolvere il guasto nel minor tempo possibile per poter riprendere ad una normale attività lavorativa. Per chiarimenti potete contattarmi al numero xxxx o tramite mail all’indirizzo xxxx. Cordiali saluti" Successivamente in data 18 agosto 2017 presso il mio studio si è presentato un nuovo tecnico che ha risolto il problema. In data 22 agosto 2017 mi ha chiamato un'operatrice TIM riferendomi che nulla mi è dovuto a titolo di risarcimento e avrei dovuto pagare comunque i 40 giorni che non ho avuto internet, siccome il guasto era locale. Il guasto inizialmente pensavano fosse locale ma invece era nella mia singola utenza, come mi hanno riferito i tecnici. Come devo comportarmi? Hanno ragione loro?
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