Reclamo N° 72677

Alessandro
21 Novembre 2017
Buongiorno, possiedo un contratto ADSL flat "Internet senza limiti" con navigazione fino a 7 Mb, con la promozione attiva per i 20 Mb fino al 30/06/2017 per un totale di 22.90 al mese. in data 08/11 sono stato contattato dal servizio clienti Telecom, che mi offriva di passare alla Fibra 30MB perche' nella mia zona di residenza, avevano dei problemi in cabina, e per evitare che i clienti si spostassero verso altri operatori, preferivano "regalarmi" la fibra, mantenendo invariato il canone mensile. Per telefono, nel propormi l'offerta, l'operatore mi ha detto che nella mia zona arrivavano abbondantemente i 30 Mb, io ho accettato, e mi hanno pianificato l'intervento tecnico per il passaggio e l'installazione del modem fibra (senza canone) per il 20/11/2017. Dalle 15.00 del pomeriggio del 15/11/2017, il mio modem, va offline, non ho alcuna connessione internet (il modem non vede nemmeno il doppino collegato) e provando a collegare un telefono alla presa, la linea e' muta. Contatto l'assistenza Telecom nella serata del 15/11, e con il tecnico al telefono, dopo alcune prove tecniche, apre una segnalazione di guasto, che si sarebbe dovuto risolvere il 18/11/2017. La mattina del 18/11/2017, non ho ancora una linea telefonica / ne adsl, richiamo il servizio clienti, e dopo circa una decina di telefonate, mi viene detto che l'offerta ADSL non e' piu' attiva, e mi viene chiesto se ne ho richiesto la dismissione (???), ovviamente dico che non ho richiesto alcuna cessazione di servizio, e riepilogo all'operatrice la storia dell'offerta fibra che mi doveva essere attivata, e la situazione in cui mi trovo. L'operatrice mi dice che l'attivazione della linea fibra e' "andata ko" (io non sono stato informato da nessuno che la promozione offerta non era disponibile, o che era andato male qualcosa nell'attivazione), e che non vede l'offerta adsl attiva, se ne stupisce, non ne capisce il motivo, e si adopera per farmela riattivare. Dal suo pannello, le e' impossibile riattivarmi la linea con la medesima offerta che avevo sottoscritto a suo tempo, e mi dice di aver inoltrato un reclamo prioritario all'ufficio reclami, per risolvere il problema. Ho ormai sollecitato e fatto fare 4 reclami, per la medesima ragione, ma ad ora senza alcun successo, sono senza linea telefonica, ne adsl, da ben piu' delle 48 ore stimate dal servizio clienti, che nonostante mi dica di inoltrare reclami, non mi contatta, ne mi risolve il problema. Ad oggi, non ho capito se riavro' una linea ADSL, ne tantomeno fibra, tutto questo considerando che e' tutto nato da un'offerta commerciale di iniziativa telecom per migliorare il servizio che mi stavano offrendo......e che bel miglioramento. c'e' un modo per procedere alla riattivazione della linea con le mie condizioni economiche, e per richiedere un rimborso per il disservizio arrecato?
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239