Reclamo N° 67584

Gian lorenzo
16 Ottobre 2017
Buongiorno. Premetto che sono cliente Tim da praticamente venti anni consecutivi con il numero mobile e da circa un paio come linea fissa ed internet. Sempre mi sono trovato bene, non ho mai avuto particolari problemi e i servizi offerti sono sempre stati di livello adeguato. Purtroppo il giudizio che avevo di Tim è stato completamente ribaltato per gli eventi successi questo ultimo anno. Come dicevo, da circa due anni ho installato la linea fissa (mai usata) ed internet (con modem a noleggio). Naturalmente sottoscrivere l'offerta ha richiesto dai 5 ai 10 minuti, senza alcun tipo di complicazione. Di piu', compreso nell'abbonamento entrava pure il servizio Tim Vision gratuito per sempre (o cosi' mi era sembrato di capire in negozio, ma si sa.. potrei avere capito male io). Dopo alcuni mesi, mi compare sulla televisione smart un avviso riguardante il servizio Tim Vision. Mia colpa non averlo letto bene e aver lasciato passare il tempo senza informarmi, fino a quando mi vedo in fattura 5 euro mensili relativi all'abbonamento Tim Vision. ed essendo colpa della mia distrazione, accetto di pagarli per poter usufruire del servizio. E qui iniziano i problemi. Pur pagando, non potevo accedere ai contenuti e pur segnalano il problema al 187, nulla cambiava. Così, dopo avere preso informazioni nel negozio Tim di una vita, a febbraio 2017 procedo all'invio di raccomandata di disdetta Tim Vision con restituzione del decoder (restituzione confermatami dall'operatore 187). DA FEBBRAIO CONTINUO A PAGARE I 5 EURO MENSILI. A luglio 2017 (quando potevo disdire pure il contratto linea fissa e internet senza penali), sempre seguendo le indicazioni (stavolta del 187), ho dato disdetta con RR e restituito il modem. Ieri, a tre mesi dalla mia richiesta e dopo innumerevoli segnalazioni via Facebook al servizio clienti, mi arriva il messaggio di rinnovo abbonamento. Ovviamente ho già bloccato qualsivoglia addebito in banca (perlomeno fino a quando non mi restituiranno i soldi INDEBITAMENTE trattenuti del servizio Tim Vision). Io non voglio niente più che quello che mi devono e che chiudano al più presto il contratto che ho con loro. Naturalmente alla prima occasione (vivendo io all'estero) darò disdetta anche del cellulare. Aggiungo, per finire, che ripensandoci, ho perso fin troppo tempo dietro a questa faccenda, e quindi chiedo se sia possibile chiedere un risarcimento danni aggiuntivo. Grazie
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