Reclamo N° 278129

Umberto
30 Agosto 2022
Buongiorno. Qualche hanno fa ho stipulato un contratto per telefonia mobile con TIM. Il contratto includeva 2 cellulari dilazionati nelle bollette per 48 mesi. Il contratto terminava a Maggio 2022. A dicembre dello scorso anno (2021) mi ha chiama un operatore Telecom dicendo che a partire da Gennaio sarebbe aumentato il canone e avrei potuto scegliere se continuare con loro o cambiare operatore. Ho scelto di cambiare operatore. Ho telefonato a Wind e da Gennaio 2022 è partito il nuovo contratto. Ovviamente Telecom mi ha inviato la fattura con i saldi da pagare per i cellulari e di quelli che pensavo fossero gli ultimi mesi di contratto. Questa fattura è stata regolarmente pagata con tanto di copia del bonifico di addebito sul mio conto. Iniziano prima a mandarmi un sollecito di pagamento della fattura già pagata ed io rispondo con la copia del bonifico effettuata. Poi mi arrivano in sequenza (maggio, giugno, luglio e agosto) altre 4 fatture di 39, 17, 39,56, 6,44, 4,85 €uro. Non sono mai riuscito a contattare Telecom per poter chiarire la situazione e quindi ho scritto una PEC per dire che non avrei mai pagato degli importi che non intendo dovuti visto che il contratto si era estinto a Gennaio (con l'entrata del nuovo gestore). Oggi mi hanno inviato una PEC tramite società di recupero crediti per intimarmi di pagare entro 15 gg. altrimenti agiranno per vie legali. Ma mi chiedo ... perchè dovrei pagare delle bollette che riportano nella descrizione "prodotti" quando i prodotti sono stati già pagati in quella che pensavo fosse l'ultima fattura?... Attendo un Vostro consiglio.
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