Reclamo N° 64965

Alessandro
28 Settembre 2017
Buongiorno, sono un cittadino residente a Ponsacco (PI), avrei bisogno di un vostro gentile parere dopo aver ricevuto una "strana" comunicazione da parte di TIM. Ieri sera sono stato contattato al mio numero di casa da parte del servizio tecnico di TIM secondo il quale TIM ha deciso di convertire la mia linea internet da ADSL 7mega a fibra 7mega SENZA alcun cambio contrattuale e senza alcuna variazione delle tariffe già in essere. Mi hanno riferito che un tecnico TIM dovrà recarsi presso la mia abitazione per installare e configurare il nuovo modem fibra, gratuitamente, e che io dovrò consegnare una copia di un documento di riconoscimento recente perché quello in possesso di TIM risulta scaduto. Non è richiesta alcuna firma. Dal momento che i costi della fibra sono sempre maggiori di quelli della semplice ADSL 7mega, vorrei chiedervi se tutto ciò vi sembra plausibile, se vi risulta che TIM stia operando queste conversioni sulle linee ADSL gratuitamente oppure se e come ritenete che ci possa essere un inganno. Se davvero il tecnico non avrà moduli da firmare, è sufficiente per garantire indesiderati cambi tariffari? E se dovesse chiedere una firma per l'avvenuta consegna del nuovo modem, potrebbe questa firma essere usata come accettazione di un nuovo contratto? O, paradossalmente, il fatto che il tecnico viene in casa è già sintomo dell'avvenuto cambio contrattuale? Non vorrei sembrare troppo malizioso ma purtroppo le truffe sono sempre dietro l'angolo... Vi ringrazio per qualsiasi suggerimenti vogliate fornirmi. Rimango a disposizione per qualsiasi esigenza. Cordialmente, Alessandro Coco
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239