Reclamo N° 68932

Luca
24 Ottobre 2017
Buongiorno, sono un cliente tim in abbonamento da circa 4/5 mesi, negli ultimi 30 giorni mi sono stati addebitati all'incirca 6/7€ di costi per abbonamenti che non ho mai ne richiesto, ne sottoscritto e di cui non ho mai usufruito. Premetto che comunque sono sempre molto accorto nella navigazione e non ho mai cliccato ne su nessun banner ne su nessun popup pubblicitario. Ho provato a registrarmi sul sito (della tim) per disattivare e ho effettivamente visto che erano attive due promozioni di cui non mi era mai arrivata nessuna notifica, la prima era una promozione INTERNA di tim "1gb di riserva" a pagamento e la seconda era esterna a tim e si chiamava "Reality360" ricontrollando mi era arrivato un sms (catalogato come spam) che comunicava l'attivazione del servizio e che potevo cliccare su un link per disattivarlo. Chiaramente essendo abbastanza abituato ad evitare phishing non ho mai cliccato su quel link e ho archiviato il messaggio come effettivamente spam. Oggi ho chiamato la TIM (119) e la centralinista ha detto che non avevo nessun diritto ad essere rimborsato, perché il servizio che mi ha rubato i soldi "era stato sottoscritto più di sette giorni fa", nonostante i soldi mi siano stati scalati soltanto ieri, che il massimo che avrebbe potuto fare sarebbe stato disattivare il servizio. Io vorrei chiedere il rimborso di tale somma (5€ questa settimana e altri 2€ circa 30 girni fa), in primo luogo perché TIM non mi ha inviato nessuna comunicazione da parte sua sull'attivazione di un servizio a mio carico, in secondo luogo perché ritengo altamente probabile che TIM sia consapevole di quali "servizi" siano generati da virus e/o malware e che non abbia fatto nulla per tutelarmi ne avvisarmi. Vi ringrazio per la collaborazione, Luca.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239