Reclamo N° 66215

Elsa
06 Ottobre 2017
Buongiorno, sono una cliente Tim/Telecom, per quanto riguarda Internet a casa. Fino a Marzo 2017 avevamo un'offerta a noi riservata "Internet senza limiti" al costo di €20,90 al mese. Dopo tale periodo il costo sarebbe aumentato a €38.90 circa. Abbiamo continuato con questa offerta fino al mese di Luglio, quando chiamiamo il servizio clienti 187 per chiedere di recedere il contratto. Ci viene proposto di rimanere loro clienti, rinnovandoci l'offerta "Internet senza limiti" però al costo di €25,90 al mese, offerta che accettiamo e che sarebbe dovuta partire dal 12/07/17. Riceviamo a casa un Modem nuovo, mai richiesto. Chiamiamo il 187 per chiedere chiarimenti e ci viene detto che il modem è incluso nell'offerta. Intorno alla metà di Settembre riceviamo una fattura la quale recita che: - dal 24/06 al 11/07 abbiamo concluso il periodo con "Internet senza limiti" - dal 12/07 al 18/08 inizia una nuova offerta " TIM SMART" + "opzione SMART VOCE CASA" (Offerta non richiesta, e con un nove diverso da quello proposto nelle chiamate precedenti ed inoltre con un costo totalmente differente: €39,90 +€2,49 per il modem a rate) -Il 16/09/17 Richiamiamo il 187 per fare un reclamo, risponde l'operatore BU038; -Il 26/09/17 Richiamiamo per ottenere notizie e ci viene detto che il reclamo non è stato accettato; - Il 2/10/17 Richiamiamo, e l'operatore AH196 ci dice che "SI CI HANNO ATTIVATO UN'OFFERTA NON RICHIESTA" e che la cosa migliore da fare è sollecitare il reclamo e riattivare l'opzione "Internet senza limiti e che sarebbe partita appunto dal giorno della chiamata, cioè 02/10/17 - Sempre il 2/10/17 richiamiamo per verificare se effettivamente risultava l'attivazione di "internet senza limiti" e l'operatore CA089 ci dice che l'opzione è stata attivata ma ha aggiunto che nella fattura successiva, per chiudere l'opzione "Tim smart + opzione smart voce casa", ci sarebbe stato addebitato il costo del modem in una unica fattura e cioè €2,49 x 48 mesi. E' evidente che ci hanno attivato un servizio non richiesto e che pretendono il pagamento di un modem che ugualmente non abbiamo richiesto. Preciso inoltre che l'attivazione dell'offerta "internet senza limiti" a €25,65 al mese, attivata il 12/07/17 è avvenuta telefonicamente e senza nessuna registrazione telefonica! Mi chiedo a questo punto se abbiamo il diritto di non pagare i 2,49 x 48 mesi del modem e se si, come devo procedere? Spero di essermi spiegata bene. Cordialmente Elsa Bortolotti
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