
Reclamo N° 236165

Giuseppina
26 Maggio 2021
Buongiorno,
trasmetto mail inviata a Telecomitalia lo scorso 26/4 per la quale non ho ancora avuto risposta e la fattura di maggio riporta ancora €5 per opzione voce (totale fattura 34,90€ 24,90+5€ opzione voce + €5 rata modem ) che contesto perche come leggerete sotto mi avevano mandto ordine H5INPZVDX3 per modifica contratto (hanno fatto tutto loro senza chiedermi nessuna autorizzazione) unica cosa che mi ha contattato tecnico per switch modem x fibra (la fibra a Lambrugo arriva solo fino alla cabina e non alla mia abitazione)il contratto precedente aveva Opzione voce gratis, comunque anche questo lo specifica ma poi in fattura non avviene.
Continuo a rimandare questa mail , ma senza riscontro, non so se voi potete fare qualcosa.
grazie
saluti Giusy
(tutti i miei dati sono sotto riportati nell'ordine Telecom)
------- Messaggio originale --------
Da: GIUSY
Data: 26/04/21 22:12 (GMT+01:00)
A: tim@timnews.tim.it, servizioclienti@telecomitalia.it, documenti187@telecomitalia.it
Cc: documenti187@telecomitalia.it
Oggetto: Reclamo x addebito Opzione Voce
Buongiorno,
facendo seguito alla vs. mail del 26.11.20 (sotto riportata) dove mi proponevate di passare a TIM SUPER MEGA BASE perché dove abito Lambrugo, veniva attivata la Fibra pertato sarei stata contattata da un vs. tecnico, il quale è venuto ad attivare il modem x la fibra il gg. 21.12.2020 in mattinata.
L’offerta che avevo in essere nel 2020 era TIM SUPER ADSL prevedeva un costo di €30 compreso opzione voce gratuita verso fissi e cellulari illimitata + costo modem di € 5 , totale fattura € 35.
Essendoci la fibra a Lambrugo mi avevate telefonato dicendo che dovevo passare alla fibra e proponevate un’offerta più vantaggiosa.
La nuova offerta sembrava più vantaggiosa in quanto aveva un totale di € 24,90 tutto compreso , come potete leggere sotto. (piu costo modem)
Purtroppo dalle nuove fatture vedo che mi viene sempre addebitato costo Opzione voce a € 5.
Ma se nell’offerta e sulle fatture a piedi pagina c’è ben scritto Sulla tua linea è attiva l’ Opzione voce che prevede le telefonate verso fissi e cellulari nazionali incluse e illimitate, PERCHE’ mi viene addebitata Opzione voce ?????
Ho telefonato piu volte al 187 e solo una vs. operatrice mi ha detto che avevo ragione e che sarebbe stata fatto reclamo x rimborso, ma fin’ora non ho visto nulla. Gli altri operatori non mi hanno dato una risposta esaustiva alcuni mi hanno consigliato di scrivervi.
Ritengo sia un servizio pessimo !!
Possibile che pur avendo in mano una vs. mail che conferma un ordine H5INPZVDX3 e relative nuove condizioni poi fatturate ad altri prezzi ??? E’ incomprensibile !!
Chiedo di provvedere a sistemare la mia posizione facendomi avere i relativi accrediti altrimenti provvederò a sospendere la domiciliazione del pagamento e cambiare operatore perché non è possibile che trascorsi ben 4 mesi nessuno dei vs. operatori sia riuscito a risolvere questo problema che è stato creato solo da voi !!
Voi fate tanta pubblicità dei vs. servizi sui canali TV ma la mia pubblicità verso TIM puo essere solo molto negativa e sconsigliare amici e parenti.
saluti,
Vigano Giuseppina
---------- Forwarded message ---------
Da: TIM
Date: Gio 26 Nov 2020, 17:25
Subject: Riepilogo Ordine TIM Super
To:
TIM.it
Conferma ricezione ordine: n. H5INPZVDX3
del 26/11/2020 alle ore 17:16
Gentile Giuseppina Vigano',
grazie per la tua richiesta, di seguito il dettaglio del tuo ordine:
NUOVA TIM SUPER MEGA BASE ....24,90 €
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE ....Incluso
MASSIMA VELOCITÀ ...Inclusa
TIMVISION.... Incluso
OPZIONE VOCE..... Inclusa
Costo mensile ..... 24,90 €
Tutti i prezzi sono mensili, laddove non diversamente specificato, IVA inclusa e comprensivi di eventuali sconti.
Cosa accade ora
· Sarai contattato telefonicamente o tramite SMS per concordare l’appuntamento con un nostro tecnico che predisporrà l’impianto e ti consegnerà i prodotti acquistati.
· Quando la tua offerta sarà attiva, riceverai un SMS di conferma e una email di benvenuto con tutte le condizioni economiche contrattuali.
Segui il tuo ordine
Dati intestatario e linea Nome e Cognome: Giuseppina Vigano'
Codice Fiscale: VGNGPP62L57B729O
Indirizzo: V. Alessandro Volta, 93 - Lambrugo - 22045
Recapito telefonico: 3396483644
Indirizzo email: givig62@gmail.com
Numero linea: 031606282
Metodo di pagamento fattura
Hai scelto la domiciliazione con bonus di 5€/mese sul prezzo della Nuova TIM Super. Il bonus, incluso nel costo mensile, ti sarà riconosciuto fino a quando manterrai la domiciliazione attiva.
Informazioni importanti
· Il contributo di attivazione del valore di 8€ per 24 mesi è incluso nel costo mensile. Il recesso anticipato, prima di 24 mesi, comporta il proseguimento della rateizzazione salva la diversa volontà di pagare in un’unica soluzione al momento del recesso o successivamente.
· Hai scelto di attivare subito la tua offerta e di non esercitare il diritto di sospensione di 14 giorni del tuo ordine.
Grazie da
Questa è una email automatica. Per informazioni contatta uno dei nostri canali di Assistenza
Seguici su:
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18