Reclamo N° 54466

Enrico
13 Luglio 2017
Buongiorno, Vi comunico una pratica a mio parere scorretta di TIM. Ho sottoscritto in data 09.09.2016 un contratto con TIM che prevedeva il piano telefonico TIM young and music con telefonate, internet e il servizio TIM MUSIC. Nel contratto era previsto il pagamento dello smartphone in 30mesi. Ho scelto questo piano appositamente perché era previsto il servizio tim music con streaming senza limiti gratuito di musica sia offline che online. Il giorno 10.07.17 mi comunicano che da li a tre giorni sarei passato in automatico al servizio tim music gold che prevede però delle limitazioni di utilizzo... ovvero streaming limitato di 250 canzoni mese e servizio offline non più disponibile. Inoltre tale servizio sarà a dir loro incluso nella mia offerta per 12 mesi e poi diverrà a pagamento. Bene... io credo che tale manovra sia una frode per i seguenti motivi: 1. L'articolo 7 delle condizioni di tim music recitava che il contratto per la fruizione dei contenuti avrá validità ed efficacia per il periodo indicato nel pacchetto. Il pacchetto che avevo scelto io in data di attivazione era tim young and music e questo prevedeva il servizio tim music. Inoltre tale pacchetto, come indicato da tim, è a tempo indeterminato o fino a disattivazione da parte dell'utente. 2. Tim non ha rispettato i tempi di comunicazione al cliente (30gg) riguardo le variazioni, come previsto dalle condizioni contrattuali art 7.6 3. Ora mi trovo con una offerta che prevede un servizio che non è consono a quanto volevo all'atto della sottoscrizione contrattuale ed inoltre non posso recedere da questo salvo pagamento della multa per recesso anticipato e saldo del totale rimanente delle rate per lo smartphone. 4. Quando scadrà l'abbonamento a tim music gold mi troverò senza il suddetto servizio perché diventerà a pagamento (7.99/mese)... ma il mio piano telefonico che lo prevedeva come servizio incluso rimarrà comunque a 12€ al mese... mica ridurranno il prezzo.... Ho contattato l'assistenza tim tramite la chat e l'operatore ha risposto in tempi biblici in modo superficiale. Si è limitato a dirmi che quelle sono le condizioni e tim music "standard" non esiste più. Ho inviato un reclamo formale alla casella postale sel servizio clienti tim riportando quanto sto esponendo a voi ma credo non riceverò mai risposta. Ho contattato tim music tramite chat Facebook (unico metodo di contatto) ma chiaramente non risponde nessuno. Sbaglio o questa è una frode...
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