Reclamo N° 69353

Rosa
27 Ottobre 2017
Buongiorno, vorrei segnalare quanto segue per una dovuta pubblicizzazione della scorrettezza operata dalla compagnia Telefonica TIM nei confronti della propria clientela. Dal maggio 2016 ho attivato con la suddetta società l’offerta TIM SMART MOBILE che prevedeva tra le altre spese, un contributo di 49 euro a titolo di spese per attivazione della suddetta offerta. In alternativa, tale attivazione sarebbe stata gratis se avessi attivato la domiciliazione bancaria. Non ho voluto attivare la domiciliazione bancaria e nella fattura cartacea di dicembre 2016 ho pagato il suddetto contributo, attivando al contempo il servizio di invio della bolletta elettronica. Dal mese di gennaio 2017, ho provveduto regolarmente a pagare la fattura a mezzo carta di credito; tale modalità è andata regolarmente a buon fine, fino al mese di settembre 2017. Da settembre, inspiegabilmente ho ricevuto nuovamente la fattura cartacea, in concomitanza con la fatturazione riferita al periodo 22 luglio 2017 - 15 settembre 2017. In tale fattura compare l'addebito di 2 euro per il costo di invio fattura cartacea, addebito che ritengo assolutamente non dovuto per le ragioni di cui sopra e che ripeto: 1) ho pagato per la mancata attivazione della domiciliazione bancaria, come da condizioni contrattuali il contributo di 49 euro e a titolo di contributo di attivazione TIM SMART; 2) da gennaio 2017 ho richiesto, per tale motivo, l’invio della fattura elettronica, regolarmente andato a buon fine fino ad agosto 2017 . Nonostante le mie rimostranze al numero 187 ho ricevuto le spiegazioni più svariate, tra cui anche il fatto che se da gennaio 2017 ad agosto 2017 non ho più ricevuto la fattura cartacea è stato dovuto ai ritardi delle poste italiane. . Ho scritto anche sul profilo Facebook della società alla quale nonostante abbia fatto presente il problema come illustrato in precedenza continua a rispondermi come segue “ Ciao, ti confermiamo quanto detto in precedenza. La domiciliazione non risulta attiva. Pertanto l'addebito di spese spedizione fattura è dovuto e anche il contributo attivazione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM.. . Grazie per la pubblicazione della presente comunicazione, nella speranza che tale scorrettezza, oltre ad altri fatti ben noti delle compagnie telefoniche, siano denunciati e risolti.
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