Reclamo N° 78512

Luciano
02 Gennaio 2018
Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio caso. Dal mese di agosto ho problemi con la Tim per quanto riguarda il servizio adsl sulla linea di casa (abbonamento Internet senza limiti) di fatto disconnesso a partire dal giorno 29/08/2017 perché con ticket n. 000024721892 l’assistenza tecnica ha dichiarato la linea inesercibile. Ci sono stati ripetuti contatti telefoni al 187 a partire dal giorno 06/09/2017 al 24/10/2017per formalizzare la disconnessione e variare quindi il contratto per la sola linea telefonica. Non ricevendo mai nessuna risposta concreta se non le assicurazioni degli operatori in data 18/10/2017 ho inviato un fax al servizio clienti con la richiesta formale di disdetta del servizio Internet ADSL. Tim mi ha risposto il giorno 07/11/2017 con comunicazione N. Prot. C18594246 assicurando la presa in considerazione della pratica. Poi più nulla fino alla fattura di Novembre 2017, nella quale compare la voce "Contributo disattivazione servizio e rimborso per segnalazione del 6/09/2017 per Euro -28,83 (+Iva). Nella fattura del 12/12/2017 mi viene addebitato l’importo di euro 72,67 (comprensivo di Iva) per il servizio Internet senza limiti mai usufruito dal 14 ottobre al 3 dicembre 2017. Ho inviato a Tim in data 27 dicembre 2017, attraverso la PEC, una email di richiesta correzione fattura ed emissione di quella corretta, senza quindi del servizio internet non più usufruito e indisponibile dal 29 agosto comunicando che non avrei bloccato il pagamento la fattura in oggetto e diffidando a a staccare la linea telefonica, a sua volta isolata dal 19 dicembre senza interventi fattivi dell'assistenza tecnica fino ad oggi. Contestualmente ho contestato online e per telefono al 187 la fattura in questione ricevendo in data 28 dicembre prima e 29 dicembre poi, come risposta, la comunicazione che per la situazione da me descritta non è previsto il riconoscimento di alcun rimborso ignorando quindi che mi viene chiesto di pagare un servizio che Tim non mi ha più fornito dal 29 agosto scorso. Non ho tuttavia ricevuto nessuna risposta formale all'email inviata con Pec. Come procedere ulteriormente? Vi ringrazio per l'attenzione e, sperando che la descrizione del problema sia chiaro attendo vostre indicazioni e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
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