Reclamo N° 70126

Luana
02 Novembre 2017
Buongiorno,ad Aprile ho contattato Telecom per effettuare un cambio di contratto telefonico (linea fissa + ADSL) c\o la casa di mia Madre (Adua Giacomelli). Mi e' stato proposto un contratto a 29 euro mensili con attivazione gratuita e Modem ADSL gratuito. Era un offerta per "clienti di vecchia data". Ho richiesto piu' volte telefonicamente la garanzia che il modem fosse gratuito e mi e' stato confermato. Ho anche richiesto piu' volte l'invio di una proposta di cambio di contratto scritta da controfirmare che non mi e' arrivata. La prima bolletta che e' arrivata dopo il cambio del contratto era gia' di per se' poco comprensibile perche' nel frattempo era scattata la fatturazione a 8 settimane (cosa che non mi era stata preannunciata al momento del cambio di contratto) . Inoltre Oggi ho scoperto che non solo il modem non era gratuito ma neanche a noleggio: e' considerato un acquisto non reversibile da pagare in 48 rate e non posso neanche resituirlo. Mia madre e' costretta a pagarlo nelle fatture. Io ho la certezza assoluta che mi era stato piu' volte confermato che era gratuito. E' possibile dimostrarlo? Questa la considero assolutamente una truffa. Cito inoltre che nel frattempo hanno anche provato a modificare il contratto a mia Madre prendendo un appuntamento per mettere la fibra ottica , cosa assolutamente non richiesta e che, per fortuna, ho bloccato sul nascere. Francamente, il dubbio che si stiano approfittando che mia madre e' anziana, mi sta sorgendo spontaneo. Ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione, resto a disposizione per ogni chiarimento.
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