Reclamo N° 288650

Matteo
27 Dicembre 2022
Canale utilizzato: chat messenger e help desk al 119 Finora effettuati solo reclami via chat o al 119 in quanto non mi permette di aprire un reclamo A disposizione chat, mail e messaggi ricevuti da TIM a comprova di quanto indicato qui sotto 25.11.2022 effettuato ordine online per un prodotto "Bundle 2x1 SAMSUNG S22+A13 BF_WEB" che comprendeva 2 cellulari al costo di 1 (offerta black friday) Ordine confermato e in stato lavorazione. 21.12.2022 l'ordine rimane in stato lavorazione per settimane, essendo un regalo per Natale, preoccupato di non riceverlo in tempo, chatto su Messenger con la pagina Tim (unico modo per avere assistenza) per capire perchè l'ordine è in questo stato da ormai 1 mese. Mi viene riferito che stanno cambiando il corriere per le consegne passando a Poste e di pazientare che si dovrebbe sbloccare a breve per la consegna. Vengo quindi contattato telefonicamente da Poste per pianificare la consegna da effettuare in data 27 Dicembre. Riferisco che in quella data sarò in ferie e con così poco preavviso non riesco ad esserci. Mi viene quindi detto da Poste che mi ricontatteranno nel 2023 per ripianificare la consegna. 22.12.2022 Il giorno dopo ricevo un mail di annullamento ordine da TIM perchè il corriere aveva provato a fare la consegna ma non ero in casa, cosa impossibile visto che il giorno prima Poste mi aveva solo chiamato per pianificare per il 27 Dicembre o 2023. Non era inoltre presente alcun biglietto di tentativo consegna lasciato dal corriere, inoltre quel giorno ero in casa in Smartworking Chiamo quindi il 119 e mi viene aperta una richiesta indicandomi che verrò ricontattato. 26.12.2022 ricevo un messaggio che mi inviatava a contattare il 119 per dettagli sulla mia richiesta. Chiamo, risponde operatore che mi lascia in attesa per consultarsi con altri colleghi in quanto non sa come procedere. Non sa come aiutarmi, non sa darmi dettagli e mi dice che è stato tutto annullato e non ci si può fare nulla. Soluzioni proposte: 1. Contattare direttamente io Poste perchè è un problema mio se non ero in casa il giorno della consegna (che ripeto non può essere avvenuta visto che Poste mi aveva chiamato ed eravamo d'accordo di ripianificare nel 2023 ed inoltre il presunto giorno della consegna ero in casa). Ma in ogni caso mi dice che ormai l'ordine è stato annullato da loro quindi è una soluzione poco attuabile 2. Ricomprarmi il cellulare. Peccato che era a un prezzo in offerta e che l'offerta comprendeva un bundle con un altro cellulare. Questa offerta non è più presente e per rifare l'ordine (come indicato sia da help desk che da chat) dovrei pagare prezzo intero tutti e 2 i cellulari 27.12.2022 Risultato: scopro oggi che l'ordine è definitivamente annullato e non posso farci nulla, nonostante fosse stato confermato e avessi gestito al telefono con Poste la ripianificazione di consegna al 2023
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