Reclamo N° 60420

Sonia
29 Agosto 2017
Cara TIM, Dopo aver parlato con vari vostri operatori, gentilissimi ma impotenti di fronte al mio problema, vi scrivo perché non riesco a capire dove vanno a finire i miei giga senza che io usi internet. Per esempio ora il mio contatore sull'app "My tim" continua a calare giga (4250 megabyte ora mentre ieri erano 5000, spariti anche se avevo la scheda fuori dal router. È dall'attivazione di questa offerta che i giga vanno via almeno uno al giorno e non l'ho usato per niente! Di questo passo altro che 2 mesi di internet oltre la mia tariffa base, se arrivo alla fine della settimana è grassa!) per navigare adesso sto usando un'altra sim di altra compagnia, perché solo ad accendere il router con la scheda TIM mi viene il panico a vedere giga che se ne vanno senza fare ne upload o download! Nulla! Da sempre sono vostra cliente e uso la prima scheda TIM per cellulare. Per questa spendo circa 13€ ogni 4 settimane: 9€ 400mindi telefonate, 3€ per sms e 1,9€ ogni 8 settimane per sapere chi mi ha cercato (novità dell'anno!? E vabbè... E passi "lo sai di Tim") Ma il problema grosso ce l'ho con la seconda scheda TIM, che ho acquistato ad aprile, da usare solo per internet col tablet. Quindi ho attivato un contratto per 4 giga al costo di 5€ ogni 4 settimane solo per internet. Ovviamente sono consapevole di cosa ci posso fare con 4 giga, solo qualche giretto su Google, Facebook e Wazzap e niente upload o download, YouTube me lo sogno! Il primo mese qualche strano sito si era insinuato nel mio credito Tim e dopo alcuni ammanchi di soldi(5€ e poi altri 5€) ho contattato il 187 e hanno attivato la Black list per ovviare a questi furfanti. Il secondo mese continuavano a sparire settimanalmente 50 cent (2€ ogni 4 settimane) ho contattato il 187 e ho scoperto di avere TimePrime a mia insaputa che​ non so a cosa serva, per toglierla altri 3€. E vabbè pago purché la tolgano. Il terzo mese riesco miracolosamente a spendere solo i famosi 5€ e a consumare onestamente i 4giga a disposizione, giornalmente 20 min duolingo, Wazzap, Facebook, un po' di giri sul web e anche qualche video su YouTube. Insomma senza fare ne upload o download ci sono stata in media 3ore al giorno, poi ovviamente spengo il router. Andata di lusso!.. si fa per dire... Infine agosto. Non voglio approfittare della fortuna per cui riduco il tempo su duolingo e i soliti social e non mi azzardo neanche a vedere 5min YouTube. Tant'è che dopo il 15 agosto (avevo più di 2 giga e 600mega) essendo ospite in luogo con internet illimitata spengo per due giorni interi il mio router con la scheda TIM, così sono sicura di arrivare alla fine delle 4 settimane. Dopodiché il 19 agosto riaccendo la mia sim TIM e, non riuscendo più a connettermi mi faccio prestare l'Internet altrui e scopro sull'app My tim che ero a zero spaccato!!! Perché? Non l'ho usato. Allora ho telefonato il 187 per sapere che fine avessero fatto i miei giga e l'operatore mi ha detto che lui non poteva per questioni di privacy controllare i miei traffici sul web ( gli dico "te lo do io il consenso, vai, fruga nel mio profilo Tim. Per favore vorrei sapere che è successo") insomma ha le mani legate e non può. E io? Che faccio? Io, pigramente, invece di mandarvi allora questo scritto, ho comprato " Supergiga & Music" a 10€, insomma 10 giga fino al 18 ottobre a 10€ , non avendo altra scelta ho acconsentito. Sicché sono arrivati poco più di 10000 megabyte, sembrava bello e in più potevo ascoltare musica senza consumare giga. Sembrava bello, ma così non è stato in poco più di una settimana mi avete fatto fuori 5 giga senza che io abbia fatto un granché, tenendo d'occhio l'app My tim ho centellinato il tempo sul web, ho persino spento il tablet e ho tolto la sim dal router. Di musica (siti a pagamento,ovvio, Spotify, iTunes ecc) ne ho ascoltato pochissima perché il contatore di giga continuava a scendere. Ma, voglio chiedervi, con tutto quello che ho speso fra telefono e internet 28€ questo mese fra attivazioni, disattivazioni e consumi ecc.)secondo voi, non mi sarei già fatta la connessione illimitata? Al di là di queste utopie, ce la fate a darmi quello che pago? A questo punto chiedo che: 1) mi ridiate tutti i giga del mese in corso della "tariffa base" 2) che i10 giga dell'offerta "Supergiga & Music" siano reali e non fittizi 3) che alla scadenza di questa offerta forzata"Supergiga &Music" la togliate voi di tim a vostre spese e non obblighiate me a chiamarvi e a darvi altri soldi per toglierla. Per la cronaca, questa lettera l'ho scritta in modalità offline e poi ho fatto il copia incolla, non potevo permettermi di rimanere senza giga e non avere più possibilità di comunicare con voi. Per favore aiutatemi al più presto che il tempo è tiranno. Grazie Sonia p.s. la scheda Tim che utilizzo per internet e per cui chiedo aiuto non è quella che ho indicato nelle mie generalità
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239