Reclamo N° 59130

Paolo
18 Agosto 2017
Cliente TIM per fonia fissa e ADSL sul numero 069448216 dal 06/11/2015 inizio ad essere bombardato da inizio 2017 di offerte TIM per la fibra. Il giorno 03/02/17 cedo e richiedo l'attivazione della fibra. Mi viene recapitato il modem poco dopo. Passa un po' di tempo e non ricevo alcuna comunicazione. Chiamo il 187 e vengo a sapere che l'ordine era stato annullato senza motivazione. Faccio reclamo tramite sito TIM.IT e, nonostante mi diano ragione, non cambia nulla. Vengo di nuovo contattato dal call center TIM ancora per la stessa offerta il giorno 09/05/2017. L'operatrice assicura la disponibilità del servizio e mi invita a fare presto. il giorno 09/05/2017 invio, su richiesta dell'operatore copia del documento di identità per l'attivazione. Durante l'attivazione segnalo che ho già il modem e che non era necessario. Poco dopo mi viene spedito un altro modem identico. Anche qui, dopo attese e silenzi, vengo a sapere che l'offerta non era attivabile per centrale satura. Contattato a giugno da Fastweb per la stessa offerta ho tentato la via di un altro operatore (facendo l'abbonamento a nome di mia moglie su consiglio dell'operatore). Il giorno 08/06/2017 vengono disattivati da telecom tutti i servizi e gli stessi risultavano attivi su fastweb, peccato che non c'era nessun servizio. Il call center Fastweb prima mi risponde di attendere, poi mi dice che stanno attendendo gli operatori Telecom. Passate alcune settimane disdico l'abbonamento con Fastweb per mancata attivazione del servizio e, in data 23/06/2017 acquisto un nuovo numero tramite sito TIM.IT (ordine ec-102870763) dove mi viene venduto solo il servizio Fibra. Dopo alcune settimane senza notizie, chiamo il 187 per saperne l'esito e vengo a sapere che l'ordine era stato annullato perché gli risultava un numero di telefono errato e il tecnico non era stato in grado di contattarmi. Alla richiesta di chi o quando fosse stato inserito il numero errato, la scortese operatrice mi risponde che non lo sapeva e anche se lo avesse saputo non sarebbe cambiato nulla. Mi fa contattare automaticamente per l'apertura dell'ennesimo ordine e dell'ennesimo nuovo numero. Io esprimo le mie perplessità al riguardo sulla disponibilità della fibra nella mia zona, ma vengo rassicurato che tutto è disponibile. Nuova richiesta, nuovo silenzio e nuova chiamata al 187. Dopo ripetute chiamate si riesce a prendere l'appuntamento con il tecnico, che passa ad un'altra fascia oraria, che non si presenta a domicilio ma telefona solamente per dirmi che gli era stato dato il foglio di lavoro sbagliato e che, se volevo sapere come sarebbe andata a finire la mia attivazione, avrei dovuto chiamare il numero 0693730*** (che appartiene ad una ditta privata di Lanuvio(RM)) e di chiedere di un certo (mi viene dato il solo nome di battesimo). Segnalo al 187 la stranezza, me la confermano e mi dicono di aspettare che verrò contattato di sicuro. Il giorno 03/09/2017 vengo sapere che l'ordine è stato anch'esso annullato e vengo ricontattato per un nuovo numero. All'offerta della fibra faccio presente che a mio parere non era un servizio vendibile nella mia zona e faccio richiesta per una linea fonia e ADSL 20Mbit. Ad oggi, sono ancora senza alcun servizio, nemmeno la fonia che è già oltre gli SLA di attivazione pubblicati da TIM. Per documentare tutto ciò ho email, sms, messaggi sui canali social di TIM e telefonate al 187 tutte registrate. Anche se l'ultimo ordine è del 03/09/2017, il mio iter di acquisto con TIM è iniziato il giorno 23/06/2017 e, ad oggi, ho ricevuto solo risposte vaghe e nessun servizio, compreso quello essenziale della fonia. Richiedo quindi che il servizio mi venga immediatamente attivato e, successivamente, richiederò i danni dovuti a tale, inimmaginabile e incommensurabile incompetenza.
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