Reclamo N° 77497

Franco
23 Dicembre 2017
Con la presente invio reclamo scritto in merito agli addebiti che mi sono stati fatti sul mio numero di cellulare mobile 335 342313. Ecco la situazione dei fatti avvenuti nelle ultime 3 settimane: Ero titolare di due contratti di rete fissa telecom 0322955334 e 032294504. Avevo su entrambe le linee fisse l'opzione TIM Smart con abbinato un numero di telefono mobile ciascuna In data 4/12/2017 (giorno più giorno meno) ho chiesto di togliere il numero 3311226997 (di telefono mobile) dall'abbinamento al numero di rete fissa 032294504 e di spostare il numero 335342313 (di telefono mobile) dall'abbinamento al numero di rete fissa 0322955334 e di abbinarlo al numero di rete fissa 032294504. Nel fare questo avevo chiesto di assicurazione che lo spostamento del numero 335342313 dall'abbinamento ad un numero fisso all'altro fosse contestuale in maniera da non avere periodi scoperti dall'offerta SMART. Mi fu risposto positivamente. Mi fu anche detto che i passaggi sarebbero avvenuti nel giro di 48 ore. In data 11/12/2017 durante una telefonata dal mio numero 335342313 ho avuto un'improvvisa interruzione causata dall'esaurimento del credito. Ho prontamente telefonato sia al 187 che al 119 e mi sono pure recato presso un centro TIM. Mi fu detto che il numero 335342313 era stato tolto dall'offerta SMART abbinata al 0322955334 ma che non era ancora stato abbinato al numero 032294504. Questo era il motivo per cui mi è stato asciugato il credito. A seguito dalle mie rimostranze fu fatta urgenza per il nuovo abbinamento (dopo una settimana si deve fare urgenza per una azione che mi era stato detto si sarebbe conclusa in 48 ore?) e mi fu anche detto che le somme tolte mi sarebbero state riaccreditate. Dopo qualche giorno, non avendo ricevuto alcun accredito, ho chiamato sia 119 che 187 per un reclamo e mi è stato detto che lo stesso era di competenza del 119. Così mi sono comportato. Il 14/12 ho chiamato il 119 e, dopo circa 30 minuti durante i quali l'operatore ha dovuto più volte "chiedere al suo responsabile", mi è stato detto che la pratica di reclamo era stata chiusa senza riaccredito delle somme tolte perchè l'abbinamento ad una SMART "richiedeva dei tempi tecnici"; mentre cercavo di spiegare che non si trattava di un nuovo abbinamento "casualmente" la telefonata si è interrotta; e, non ci crederete, ma non sono stato richiamato per proseguire il discorso. All'inizio di questa settimana ho riaperto il reclamo al 119. Oggi ho chiamato per avere informazioni e nuovamente mi han detto che la pratica è stata chiusa negativamente (per me), inoltre l'operatore mi ha detto che la pratica è di competenza del 187. Qualche giorno fa ho chiamato il 187 per farmi fare una offerta e lasciare il numero di rete fissa 0322955334 ad una tariffa minima (visto che era utilizzato pochissimo), non avendo ricevuto una proposta ragionevole ho deciso di annullare la linea. In qualità di cliente TELECOM/TIM da circa 30 anni, esprimo decisa disapprovazione per il trattamento descritto, in assenza di un pronto riaccredito delle somme ingiustamente tolte e ad una ragionevole proposta commerciale a parziale risarcimento di tutti i disagi subiti sarà mia premura sostituire anche TELECOM/TIM degli altri miei numeri (che per vostra informazione attualmente ammontano a una linea fissa, 3 linee mobili + 1 linea mobile di mio figlio). cordiali saluti
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