Reclamo N° 333311

Roberta
28 Giugno 2024
Contratto TIM telefonia fissa + 1 telefono mobile il giorno 14/06/2024 il wifi di casa smetteva di funzionare, causandomi un grave danno perchè impegnata in un esame universitario on line. ho contattato il servizio clienti, il quale risponde che l'interruzione tecnica non è riparabile ed è dovuta a un guasto della centralina della mia zona, particolarmente datata. Mentre l'operatore si accinge a propormi altre soluzioni commerciali, gli dico che devo interrompere la conversazione per cercare con urgenza un'altra soluzione per sostenere il mio esame on line. Lo stesso giorno 14/06/2024, dopo aver effettuato l'esame, richiamo il servizio clienti per ascoltare le loro proposte risolutive: questa volta l'operatore mi dice che la centralina è, sì, vecchia, ma soprattutto sovraccarica e non adatta a gestire il traffico di tutte le utenze del circondario. Con questa nuova versione, mi propone un contratto Fastweb, perchè l'operatore in questione è broker e il gestore Fastweb passa attraverso una diversa centralina. Ringrazio e saluto. Lo stesso giorno, 14/06/2024, nel pomeriggio, mi reco presso il negozio TIM di Imola. L'addetto alle vendite spiega che TIM sta facendo pressione per l'installazione della fibra e che se dovessimo optare per un nuovo contratto di linea fissa senza fibra, non garantisce che la tempistica sia breve perchè non hanno sufficienti modem da fornire. Optiamo quindi per un contratto con fibra, fissiamo un appuntamento tecnico per martedì 18/06/24 poi posticipato da TIM il 21/06/24. La comunicazione disomogenea ha aggravato il disagio già presente per il disservizio tecnico. Inoltre, al momento non ne abbiamo evidenza ma sospettiamo che ci venga addebitato il servizio dal 14 al 21 giugno u.s. seppur in assenza di linea fissa.
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