Reclamo N° 62159

Massimo
11 Settembre 2017
Da novembre 2016, ho aderito alla promozione smart TV LED piatto 55 ” promossa dalla Telecom SpA. Il 16 dicembre 2016 mi è stato consegnato a casa il televisore che non corrispondeva all’articolo acquistato: ho ordinato il tv 55” piatto, mi è stato portato il 55” curvo, nonostante avessi convalidato l’acquisto con l’addetto che mi ha telefonato per confermare dati e specifiche prima della spedizione. Il 17/12/2016 alle ore 10.25, ho chiamato il 187, mi ha risposto l’operatore Giulio BU408 a cui ho segnalato l’errore. ( Segnalo solo il primo, evito la lunga lista di nomi e codici di sette mesi di telefonate). Dal 17 dicembre al 07 luglio 2017, sono passati SETTE MESI e pur pagando da subito il televisore, ancora non usufruisco del diritto di acquisito, perchè la TIM spa non ha un servizio clienti efficiente e funzionale, capace di gestire una sostituzione di prodotto. E’ dal 17 Dicembre 2016, che contatto ripetutamente il 187, hanno aperto reclami su reclami, pratiche, coinvolto responsabili , intrapreso strade eccezionali..., inventato bugie su bugie fino a dire che il 6 maggio il televisore era stato spedito ... ho scritto dall’area clienti privata sul portale TIM ... conclusione di tutto! ancora non si è arrivati a NULLA. L’unica accortezza riservata ai clienti Tim è il 187, al quale rispondono giovani che non sanno cosa fare, alcuni gentili , altri scontrosi e maleducati che non sanno neanche reperire i dati dalle schede che hanno sui clienti e noi malcapitati dobbiamo stare li a dare spiegazioni su spiegazioni, ogni volta a ripetere e a non concludere niente... ABBIAMO APERTO UNA PRATICA SARA’ RICONTATTATO ENTRO 48 ORE... DI QUALE MILLENNIO! Mi è stato detto di telefonare alla Samsung !!! e ad una società di logistica !!!, mi hanno fatto telefonare a 3 o 4 numeri che non si spiegavano la motivazione della mia telefonata, alla fine sempre grazie ad una mia telefonata al 187 il 6 marzo, ho scoperto per puro caso che il 28 febbraio sono stato contattato telefonicamente dalla TIM , che si sono scusati dell’accaduto e che avrei dovuto spedire ,anticipando le spese, il televisore alla Geodis Logistic... La spedizione è stata fatta il 7 MARZO 2017 alle ore 12.54 , lo stesso giorno alle 13.00 è stato fatto il Fax con la ricevuta della spedizione allo 800000187, nessuno si è fatto vivo ... solo un improduttivo sms. Dal 7 Marzo ancora non ho nulla di quello che sto pagando, ne tanto meno il servizio clienti si degna di darmi un cenno... Il 23-06-2017, ho richiamato per la centesima volta il 187 che ha aperto l’ennesimo reclamo n° 3-24654804234 e mi sento dire ancora una volta... che a breve sarà ricontattato dall’ufficio Amministrativo e dall’ufficio Commerciale ... ciliegina sulla torta, mi chiama una signora dal numero telefonico +39 039 6321265 dicendomi che la TIM mi ha inviato una lettera il 30 giugno 2017, che ancora non so di che lettera si parla e che mi sono fatto girare per mail ( N. Prot. C17780767 ) dove non è stato preso in considerazione nulla di quello che è realmente accaduto e mi si imputa la colpa della mancata restituzione nei tempi per diritto di recesso, tralasciando i vari reclami antecedenti... vedo che è una risposta ad un reclamo del 20 aprile 2017 dove non si parla di cambio merce ma di diritto di recesso, E intanto dal mio conto, indebitamente, vengono sottratti soldi mensilmente... il 07 luglio 2017 ho inviato una pec eil 08 luglio 2017 una raccomandata con ricevuta di ritorno ad oggi 11 settembre 2017 nessuna risposta e sulla bolletta appena arrivata c’è già il pagamento prossimo della tv e visto che la bolletta arriva ogni 4 settimane il televisore alla fine dei pagamenti viene a costare di più di quanto stabilito inizialmente .
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