Reclamo N° 74629

Simone
04 Dicembre 2017
Da settembre vengono addebitati i costi di ricezione cartacea della fattura anche a chi negli anni scorsi aveva sempre optato per il solo invio via web. Questi costi (non solo economici sulla bolletta, ma anche e soprattutto AMBIENTALI) vengono giustificati dall'assistenza con la necessità di adeguarsi ad una normativa in vigore da metà settembre, che prevede l'invio obbligatorio del cartaceo a chiunque non abbia la domiciliazione bancaria della bolletta, cosa per altro consentita solo a chi risiede nello stesso indirizzo indicato in bolletta. La cosa si traduce in un rincaro di 2 euro fissi a bolletta (che si somma ai rincari relativi all'emissione della fattura a 8 settimane anzichè due mesi). E' vero? Se è vero, chi ha approvato questa normativa? Dove è possibile leggere il testo della legge, di modo da capire chi ha portato in Parlamento questa porcheria?
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239