Reclamo N° 73999

Enrico
29 Novembre 2017
Dall’inizio del mese di novembre 2017 la mia linea fissa tim fibra 50Mb ha cominciato a dare problemi, senza alcun motivo legato alla mia abitazione (no lavori edili effettuati di recente o simili). La prima volta che ho chiamato l’assistenza al 187 era il 7 novembre, il tecnico al telefono prima ha effettuato una serie di domande di rito cercando di capire se il problema fosse legato al mio impianto o ai loro sistemi, ha provato ad insitere sostenendo che fosse un problema del mio impianto, dopo avergli spiegato che non vi era alcuna possibilitá che lo fosse il guasto é stato riparato da remoto (quindi era appunto un problema legato ai loro sistemi) nel giorno 9 novembre 2017. La seconda chiamata per guasto l’ho effettuata il 18 novembre 2017, questa volta il tecnico é veramente convito sia un problema legato al mio impianto, quindi viene in loco per controllare di persona, prima di controllare l’impianto di casa controlla la centralina tim che sta sulla strada, la apre ed esclama che il problema fosse lí, dopo aver operato sulla centralina abbiamo verificato insieme il corretto funzionamento della linea, era il 22 novembre 2017. La linea non é rimasta stabile nemmeno 24h di fila e ha cominciato a perdere e prendere la connessione ogni mezzora circa, richiamato il 187 il tecnico mi comunica che cambierá dei settaggi della linea da remoto, il 24 novembre 2017 sembra finalmente risolto il problema. Il 28 novembre 2017 la linea dinuovo non finziona, chiamo il 187 per segnalare il guasto, mi viene segnalato per sms che la riparazione avverrá entro il 29 novembre 2017, mi chiama un tecnico tim la sera del 28 per dirmi che verrá a controllare il 29 alle 14.30, il 29 alle 13.30 mi chiama un’altro tecnico tim chiedendomi che tipo di guasto avessi, cosa avessero fatto i tecnici che si erano occupati delle segnalazioni precedenti, quando gli dico che mi era stato detto che sarebbe venuto qualcuno a controllare in giornata mi ha risposto: “see, non penso, comunque risentiamoci in giornata” . Ora sul sito dell’assistenza il giorno di riparazione stimata é stato spostato dal 29 novembre 2017 al 1 dicembre 2017. Premetto che sono proprietario e head designer di una societá di progettazione e che lavoro da casa, per quello di cui mi occupo mi é necessario l’uso di internet per accedere ad una serie di strumenti online fondamentali per la mia professioe e ovviamente per essere in contatto con i miei clienti e consegnare i miei lavori, doveri e bisogni per il cui ottemperamento sto spendendo non poco (ad oggi circa 30€) in Gb aggiuntivi per la mia rete mobile che sono costretto ad usare per navigare.
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