Reclamo N° 223958

Dario
29 Gennaio 2021
Dario Fraioli Via Antera 5 03038 Roccasecca (FR) Telecom Italia SPA Servizio clienti residenziale Casella Postale 211 14100 Asti fax 800000187 e p. c.. Unione Nazionale Consumatori Tramite sportello telematico www.consumatori.it Oggetto: 4-Reclamo riguardante l’utenza telefonica n° 0776562173 Il sottoscritto Dario Fraioli , residente in Via Antera 5 CAP 03038 Roccasecca (FR) Codice Fiscale FRLDRA60T07H443O Mail dario.fraioli.7@gmail.com Recapito Telefonico Fisso 0776562173 Cellulare 3930068800. Fa presente e chiede, quanto segue: Essendo arrivata la fibra nella mia zona il 09/11/2020 non mi è stato possibile attivarla per un gravissimo vostro errore e nonostante fax, email inviati e molte chiamate ai vostri operatori, ci sono voluti oltre 40 giorni solo per aggiornare la giusta residenza, che ancora non risulta essere giusta in base ai documenti che vi ho inviato (risulta Località Antera 5 invece di Via Antera5), nel comune di Roccasecca Località Antera non esiste, esiste solo per voi di Tim. Comunque risolto il problema dell’ubicazione impianto nella errata residenza, ma giusto per voi, ho proceduto con l’attivazione della fibra. Nel corso di questi mesi sono stati ben 6 gli appuntamenti presi con i vostri operatori, ma ad ogni appuntamento non si è mai presentato nessuno tecnico, nonostante io per farmi trovare a casa ho dovuto prendere dei giorni di ferie e dei permessi dal lavoro. In questo periodo ho chiamato molte volte il 187 (QUI ESPRIMO UN PARERE NEGATIVO SUL VOSTRO SERVIZIO, ORE E ORE PRIMA DI PARLARE CON UN VOSTRO OPERATORE E VENENDO ASSEGNATO AD UNO DI ESSI, MOLTE VOLTE NON RISPONDONO E CADE LA LINEA, ALTRO TEMPO E TRAFILA PER INIZIARE NUOVAMENTE A RIUSCIRE PARLARE CON UNO DI LORO). L’ultimo degli appuntamenti era fissato per lunedì 01/02/2021, ma una telefonata di un vostro operatore mi informava che nonostante avessero disdetto l’attivazione da me richiesta a suo tempo, poiché non andava a buon fine e reinserita come nuova richiesta il sistema comunque la bloccava, per cui saltava anche il sesto appuntamento e che avrei dovuto attendere la risoluzione della problematica (di cui non si riesce a conoscerne il motivo). Sono quasi tre mesi ormai e sinceramente ho perso la pazienza e la speranza di poter avere la fibra, poiché distante 1986 metri dalla centrale ma altrettanto ho perso le speranze con linea attuale adsl poiché collegato ad una centrale a 2786 metri di distanza con fili di linea praticamente inadatti e rattoppati una decina di volte prima che giungano nella mia abitazione, praticamente una linea fatiscente. La mia domanda, ma che potrebbe essere forse per voi risoluzione al problema è: come mai io devo essere una delle ultime case della linea della centrale su cui sono collegato (località Antera) e non poter essere collegato ad un cabinet di derivazione situato a 570 metri da casa (all’inizio di via Antera) con linea proveniente dalla centrale di Roccasecca scalo, cabinet su cui a breve arriverà la fibra, ma che già attualmente mi permetterebbe di avere una adsl molto migliore e performante e stimata intorno ai 17 mbps. Oppure devo pensare che portando la fibra o adsl, alle centrali ed ai cabinet, per voi è tutto ok e tutti ne possono usufruire? Le realtà locali fuori dai centri abitati, dovreste conoscerle bene tramite i vostri operatori che lavorano sul territorio, non ci sono figli e figliastri ma tutti paghiamo e tutti vogliamo avere gli stessi diritti e non dipende certo da noi abbonati essere lontani dalle vostre centrali o cabinet. Pertanto chiedo lo spostamento con questo numero sul cabinet da quello lontano 2786 metri a quello distante 570 metri (esiste un cavo libero da poter essere utilizzato per il raccordo, fattibile in poco tempo ed a costo zero da parte vostra), oppure cambio numero gratuito con attuale abbonamento senza dover pagare nessuna penale per essere allacciato al cabinet più vicino. Se tutto ciò non è possibile, mi vedo costretto ad interrompere questo lunghissimo periodo di cliente TIM iniziato nel 1997 su rete fissa e su telefonia mobile di tutti i componenti della mia famiglia. Resto in attesa di un immediato e definitivo intervento, al problema nel più breve tempo possibile. Roccasecca 30/01/2021 Firma
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