Reclamo N° 305108

Mario
14 Agosto 2023
Di seguito la prima PEC inviata a TIM il 19/10/22 che riassume il problema: Spett TIM - a seguito vostra pubblicità ho fatto richiesta della nuova tecnologia FWA - sono stato contattato da una vostra operatrice che ha verificato e convalidato la copertura proponendomi una linea con modem indoar oppure outdoar con antenna. - ho optato per la soluzione outdoar con antenna dal momento che la mia casa è protetta per motivi termici da un cappotto isolante di 10 cm. e all’interno il segnaleè debolissimo, a volte assente. - la vostra operatrice mi ha detto che avrei ricevuto l’attrezzatura per corriere e poi sarei stato contattato da un tecnico per l’installazione. - dopo alcuni giorni ho ricevuto il modem che senza porre molta attenzione ho messo da una parte in attesa della telefonata del vostro tecnico. - dopo diversi giorni che il tecnico non si era fatto vivo, ho guardato più attentamente la confezione e ho letto che si trattava di un modem indoar che mi sono astenuto da aprire ed è tuttora imballato. - allora ho cominciato a chiamare il 187 moltissime volte provando molti e diversi itinerari delle numerazioni seguenti per segnalare il problema senza che nessuno riuscisse a risolverlo. - Mi è stato detto più volte che sarei stato richiamato ed è stato fatto, ma nessuno mi ha dato una soluzione. - Alla fine una operatrice mi ha detto che non poteva farci niente suggerendomi di seguire nella numerazione l’itinerario tecnico come se si trattasse di un guasto. - I tecnici mi hanno inviato un sms dicendomi che la linea era attiva e senza problemi. Questo è un mistero, come poteva essere attiva la linea se il modem era ancora imballato in una scatola? - Ho rifatto il 187 con l’itinerario tecnico e questa volta mi hanno detto che non potevano farci niente e mi hanno suggerito l’itinerario commerciale. - La prima volta del commerciale mi è stato detto che mi avrebbero passato loro un tecnico avanzato, ho aspettato un bel po’ senza risposta, quindi ho riattaccato. - Ho rifatto il percorso del commerciale e l’operatrice mi ha detto che non poteva fare il cambio di modem perché non le risultava che ci fosse copertura. Ma se non c’è copertura perché abbiamo dato inizio a tutta questa odissea? - Finalmente oggi, dopo esattamente 34 chiamate al 187 e altrettante necessità didover ripetere tutta la storia, e senza la possibilità di risolvere il problema, una vostra operatrice mi ha suggerito di chiedere la cessazione della linea e mi ha detto come procedere, cosa che sto facendo con questa e-mail. PERTANTO: CHIEDO FORMALMENTE LA CESSAZIONE DELLA LINEA 0571-845474 E’ chiaro che quanto accaduto è dovuto esclusivamente a cause a voi riconducibili e non accetterò alcun addebito. Il modem è a vostra disposizione presso la mia abitazione. Allego copia della mia Carta d’Identità e Codice fiscale. Nonostante tutto la TIM ha continuato imperterrita a inviarmi fatture per un servizio inesistente fino ad arrivare a 379,78 euro. Nel frattempo ho inviato altre 2 pec per farmi le mie ragioni senza ricevere risposte. Adesso mi scrive un avvocato per il recupero delcredito. Che cosa devo fare? Grazie
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