Reclamo N° 66277

Angelo maurizio
06 Ottobre 2017
Di seguito vi allego il testo della mail inviata a [email protected], da dove si evince tutto il problema in oggetto: "Buonasera, mi chiamo Angelo Maurizio Cascione e sono un vostro cliente da circa 15 anni. Vi scrivo solo adesso perché sono appena rientrato in Italia e per fare un reclamo e richiedere rimborso circa un problema che ho avuto durante il mio soggiorno in Albania una settima fa circa, in quanto mi sono stati detratti dal credito residuo un totale di 19 € che a mio parere sono un’assurdità in quanto vi è stato in data 12/08 allle ore 07:10 del mattino un addebito di 5 € per una connessione dati mai avvenuta di 5Kb. ( praticamente nulla ),ed il 13/08 alle ore 00:07 di notte una nuova connessione dati questa volta di 1 kb.( ancora meno ), lo stesso mai avvenuta in quanto nei giorni di soggiorno in Albania, sapendo bene che il Paese non facesse parte dell’Unione Europea, ho tenuto il roaming dati e la connessione dati completamente disattivati, e per finire in bellezza il giorno 13/08 dopo avere avuto una conversazione tramite web ( utilizzando la rete wireless del mio hotel), decido di chiamare il 119 ( sotto indicazione dell’operatore via web ) e mi vengono addebitati altri 9 € ….un’assurdità dietro l’altra, dato che lo stesso operatore via web mi aveva detto che in Europa ( e non nella comunità europea ) la chiamata era gratuita ( questo è il link di wikipedia per far vedere al vostro operatore quali Paesi fanno parte dell’Europa https://it.wikipedia.org/wiki/Europa ). Allego la conversazione intercorsa con un vostro operatore tramite web, lo screen shot degli addebiti effettuati ed il mio documento di identità; vi comunico che sono davvero molto deluso in quanto cliente Tim da una vita e anche in abbonamento rinnovato sistematicamente ogni 24/30 mesi, e soprattutto dopo aver avuto un trattamento assurdo da parte dei due operatori. L’unica cosa che sono riuscito a sapere nella telefonata intercorsa con l’operatrice del 119 ( al modico costo di euro 9 ! ) è di mandare una mail con allegata la documentazione a questo indirizzo per richiedere il rimborso, in quanto mi ha ribadito che loro non possono fare nulla perché si devono attenere ai tabulati; non bisogna essere un ingegnere informatico per capire che 5 kb. Ed 1 kb. NON POSSONO IN ALCUN MODO RAPPRESENTARE UNA CONNESSIONE DATI UTILE! , ma questo credo non sia il caso di farlo presente a voi… Vi richiedo dunque immediato rimborso sul mio credito residuo al numero telefonico 3334147454 a me intestato ( in allegato la mia carta di identità ), di euro 19 €, ossia 5€ + 5€ + 9€ ( le due connessioni mai esistite e la chiamata al 119 che doveva essere gratuita). In attesa di un vostro cortese e celere riscontro, ringrazio anticipatamente e vi porgo distinti saluti. Angelo Maurizio Cascione" Dopo questa mia segnalazione, Tim in data 20/09/2017 mi manda questa mail: "Gentile cliente, in riferimento alla tua segnalazione del 22/08/2017, ti informiamo che abbiamo parzialmente accolto la tua richiesta, pertanto il 20/08/2017 ti abbiamo riaccreditato l’importo di 10,00 EURO relativo agli addebiti avuti all'estero. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il nostro sito www.tim.it oppure chiama gratuitamente il nostro Servizio Clienti 119, disponibile 7 giorni su 7, o scrivici sulle nostre pagine social Facebook e Twitter. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Mobile 119" Specifico che in realtà nelle date indicate non ho mai ricevuto alcun riaccredito come scrivo nella mail odierna ( 10/06/2017 sempre rivolta al 119 di tim: "Buonasera, in data 20/09/2017 mi avete risposto circa la segnalazione da me aperta in data 22/08/2017 dicendo che il giorno 20/08/2017 avete accolto parzialmente la mia richiesta e mi avete riaccreditato 10€ . Dato che non ho MAI RICEVUTO ALCUN ACCREDITO IN QUEL PERIODO, né tantomeno in altri periodi, vi informo che, vista la pessima gestione della pratica e il mancato contatto telefonico, mi rivolgerò ad un legale per la risoluzione della cosa. In attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti Maurizio Cascione" Resto in attesa di un vostro cortese riscontro su come procedere dato che non so' più davvero come poter risolvere la cosa. Grazie anticipatamente e buona serata
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