Reclamo N° 70275

Salvatore
03 Novembre 2017
Dopo 20 anni di abbonamento Telecom nel 2016 abbiamo chiesto la opzione Fibra e nel pacchetto ci hanno proposto tim vision. Il decoder che tim ci ha inviato era difettoso e dopo reclamo il 17 gennaio 2017 lo abbiamo restituito a Tim chiedendo di non pagare piu' questo servizio. Abbiamo constatato che Tim ha continuato a farci pagare nonostante i ns reclami. Il 10 maggio 17 decidiamo di passare a Vodafone attivando il contratto telefonicamente sia per la linea fissa che per la fibra chiedendo di conservare il numero fisso 0269008553 intestato a mia moglie Mantovani Marina. comunicato il numero di migrazione a vodafone e istallati gli strumenti adsl vodafone ci viene dato un numero provvisorio per due settimane. IL 23 maggio ritorna il nostro vecchio numero e noi pensavamo che la migrazione fosse avvenuta con successo. Ma Tim ha continuato a inviarci la sua bolletta affermando che risultavamo sempre loro clienti. Su suggerimento di Vodafone l'11 settembre abbiamo inviato raccomandata a Tim chiedendo il perfezionamento della migrazione e lo storno delle fatture dal 23 maggio e lo storno degli addebiti relativi a tim vision. Intanto tim continua a inviare le fatture senza considerare i ns reclami . A questo punto blocco il RID bancario vs TIM. Il 28 ottobre Tim risponde alla ns raccomandata dicendo che " a seguito della tua segnalazione di recesso linea e disdetta tim vision ti informiamo di aver provveduto alla diminuzione del prodotto su indicato dalla tua consistenza ed abbiamo predisposto il rimborso di euro 8,20 relativo ...a tim vision. Ad oggi la linea telefonica in oggetto risulta attiva con tim." E infatti oggi arriva la bolletta tim di novembre come se nulla fosse e dopo decine di telefonate al 187. Per inciso ci chiedono sempre addebito per tim vision, e addebito di abbonamento di un cellulare intestato a mia moglie 3355297145 che da giugno era passato a vodafone. Sabato scorso esasperato ho richiamato il 187 chiedendo ancora di chiudere il contratto. mi hanno detto che c'e' una penale perche' l'abbonamento Fibra doveva durare due anni piu' more et. Ho detto che avrei pagato pur di chiudere e mi e' stato detto che entro 48 ore mia moglie avrebbe ricevuto la chiamata di tim x la chiusura. Nulla e' successo. A questo punto che cosa devo fare? ( mi sono iscritto oggi all'unione consumatori con abbonamento basic) Cordiali saluti Salvatore Magro.
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