Reclamo N° 324186

Ilaria
21 Marzo 2024
Dopo mesi dalla cessazione della linea telefonica fissa per passaggio ad altro operatore, mi son vista recapitare una fattura assurda con causale "Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici". Premesso che in oltre dieci anni di contratto non ho MAI ricevuto nemmeno una volta i suddetti elenchi, ho subito chiamato il servizio clienti al 187 e l'operatore mi ha confermato che si trattava di un errore e che avrebbe aperto un reclamo per la cancellazione della fattura. A un mese di distanza mi arriva un nuovo sollecito di pagamento, richiamo il servizio clienti e mi dicono che il reclamo non è stato accettato, ma a me non è mai stato comunicato nulla. Ho inserito più volte reclami e richieste di cancellazione del servizio (per quanto assurdo, visto che non ne ho mai usufruito) e richieste di rimborso ma non mi è mai arrivata notifica dell'inserimento in area privata... Non è per l'importo, ma è una questione di principio, è una truffa vera e propria, costringere il consumatore a pagare una fattura assurda solo per chiudere la questione, quando gli elenchi telefonici non esistono più da mille anni e soprattutto non ne ho mai visto uno! Se fanno la stessa cosa con tutti gli utenti, di quali somme potremmo parlare sottratte alla gente???
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239