Reclamo N° 336346
Oggi
01 Agosto 2024
E' da oltre mezzo secolo sempre la stessa storia! Prima SIP. Poi Telecom. Oggi TIM.
T.I.M. = Ti Imbroglio Magnificamente!
Azienda che, de facto, si reputa e si atteggia come fosse al di sopra della legge.
Almeno fintantoché una PUBBLICA AUTORITA' non prenderà a cuore il problema creato da sempre dall'azienda di telecomunicazioni in parola e la conduca, a suon di PROVVEDIMENTI INCISIVI non blandi e inoffensivi, a più miti consigli e ad essere e a fare ciò che la legge la obbliga di essere e di fare.
La sequenza di VIOLAZIONI DI LEGGE è lunghissima; ci si farebbe un TRATTATO e non certo solo un reclamo. Esempi.
Contratto richiesto come obbligatorio a 24 mesi. Penalità inesorabile per uscita anticipata. Servizi non richiesti assegnati e, peggio ancora, fatti pagare ai massimi prezzi.
Reclami fatti a cui non rispondono, o se rispondono, affermano falsamente sempre di avere ragione!
Replica a reclamo: come se non fosse stato fatto (d'altronde, chi ti risponde falsamente non ha poi argomenti per controreplicare).
Propri operatori commerciali e tecnici intervenuti che assicurano non essere dovuti compensi per servizi inclusi nelle tariffe pubblicizzate, ma poi i costi, anche per servizi non richiesti o non necessari, vengono invece fatturati: fai reclamo e si guardano bene dal rispondere e, peggio, dal rimborsarti quanto da te non dovuto e a te rubato (sì, si tratta di FURTO, E FURTO AGGRAVATO, DALLA RIPETITIVITA', ergo, RECIDIVA)!
Peggio di peggio: VOLTURA DEL CONTRATTO AD UNA SECONDA PERSONA CHE SOSTITUISCE LA PRIMA, MANTENENDO IL MEDESIMO CONTRATTO. TIM ADDEBITA MODEM CHE POCO PRIMA ERA GRATUITO!
STESSA VOLTURA: ADDEBITO SPESE DI SPEDIZIONE CARTACEA AD € 4,95, MANCO STAMPASSERO E TI INVIASSERO FOGLI D'ORO!!!!!
COMUNICAZIONI: di fatto impossibilità di contatto telefonico.
RECLAMI: Nonostante debba esserci uno specifico ufficio, se l'utente medio, NON L'OPERATORE TECNICO INFORMATICO, riesce a capire da una qualsiasi pagina del sito TIM dove andare subito a trovare i riferimenti per fare reclamo ai sensi del Codice del Consumo, è pregato di farcelo sapere. TIM ti rinvia a centomila pagine prima che tu da solo riesci ad arrivare a questa che stai cercando; nel frattempo TI SEI LETTO OGNI SINGOLA PAROLA DEI MESSAGGI PUBBLICITARI DI CUI E' PERVASA OGNI SINGOLA PAGINA CHE TI SI OBBLIGA A NAVIGARE!
ANCORA: il telefono 187, NON E' MICA UN SERVIZIO CLIENTI, COME FALSAMENTE LO CHIAMANO E LO VOGLIONO FAR INTENDERE.
E' solo ed esclusivamente il mezzo per la PUBBLICITA' INGANNEVOLE SUBLIMINALE! TI TENGONO lunghissime DECINE DI MINUTI SENZA ALCUN OPERATORE A RISPONDERE, SFIANCANDOTI NELL'ATTESA, ROMPENDOTI I TIMPANI (E NON SOLO) CON MESSAGGI PUBBLICITARI NON RICHIESTI E ILLEGALI (IL SERVIZIO CLIENTI NON PUO' NE' DEVE ESSERE VEICOLO PUBBLICITARIO), ALLA FINE CHIUDI PER SFINIMENTO E INCAVOLATO SENZA AVERE AVUTO ALCUNA VERA RISPOSTA.
Tutto è tranne che servizio alla clientela.
E COME SE TUTTO CIO' NON BASTASSE, NON C'E' ATTIMO DI COMUNICAZIONE SU OGNI SINGOLO MEZZO DI COMUNICAZIONE, TRADIZIONALE, DIGITALE, SOCIAL,... IN CUI NON SI VIENE BOMBARDATI DA ODIOSA PUBBLICITA' DELLA MEDESIMA AZIENDA, pagata profumatamente, grazie, forse soprattutto, a queste attività fuori norma di cui sopra.
CIO' CHE E' PEGGIO, E' CHE L'AUTORITA' AGCOM, MA PURE AGCM (ANTITRUST), E QUALUNQUE ALTRA AUTORITA', QUELLA POLITICA COMPRESA, CHE HA IL DOVERE ISTITUZIONALE DI VIGILARE E DI SANZIONARE, PUR E BEN SAPENDO DI QUESTI E CENTOMILA ALTRI COMPORTAMENTI ILLEGITTIMI E PERSINO ILLEGALI (la fatturazione a 28 giorni ne è l'esempio più noto ma mica è l'unico!), FUORI DA TUTTE NORME DI LEGGE, DI CODICI DEL CONSUMO, CODICI DI CONDOTTA, CODICI ETICI, CODICI DI AUTOREGOLAMENTAZIONE, ECC., (per distrazione?) SI GUARDA BENE DAL CONTROLLARE E SANZIONARE QUESTI MALFATTORI ISTITUZIONALIZZATI.
QUANDO SANZIONA, GLI FA IL GRATTINO SULLA SCHIENA AD ESEMPIO CON CENTOMILA EURO O UN MILIONE DI MULTA, NEL MENTRE MILIARDI DI EURO SONO GLI INCASSI A MEZZO ATTIVITA' TRUFFALDINE INTROITATI DA QUESTA ORGANIZZAZIONE DEDITA POCO AL SERVIZIO DI TELEFONIA E MOLTO A CIO' CHE ANDREBBE DEFINITA ATTIVITA' SUB-CRIMINALE O ATTIVITA' AD ESSA EQUIPARABILE!
C'E' FORSE QUALCUNO CHE NON CREDE SIA FINALMENTE ORA, UNA VOLTA PER TUTTE, CHE TIM (E TELECOM) VENGANO SANZIONATE A RIPETIZIONE FIN QUANDO NON LA SMETTERANNO, CON LE TANTE ATTIVITA' DI BEN DIVERSO TIPO E LE TANTISSIME ATTIVITA' COMMERCIALI CHE DEFINIRE SCORRETTE FA SOLO RIDERE, DI TARTASSARE I PROPRI CLIENTI E L'UTENZA IN GENERALE?
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18