Reclamo N° 46217

Francesco
26 Marzo 2017
Egregi Signori, è con vero sconcerto e disappunto che, ancora una volta, a poche settimane di distanza dalla identica contestazione che vi allego qui sotto, si sia ripetuta la stessa sgradevole situazione. A roaming disattivato, disattivazione traffico dati e traffico e 4g sin dalla partenza dall'Italia mi sono ritrovato con un addebito totale di 25 Euro per il periodo della ultima trasferta dal 17 al 26 Marzo. Io viaggio quasi settimanalmente ed è quindi impensabile che io possa perdere tempo e denaro a causa di un vostro disservizio. Vi invito pertanto non solo a rimborsare anche questa volta l'errato ed ingiustificato addebito, ma anche ad attivarvi tramite i vostri tecnici perché questa situazione non debba ripetersi. Questa volta metto in copia e contatto l'associazione dei consumatori alla quale intendo rivolgermi. Cordiali saluti Francesco Odello ----------------------------------------------------------------------------------- Da: NO-REPLY-119ONLINE Inviato: lunedì 20 marzo 2017 13.12 A: [email protected] Oggetto: 1-29926273002 [#784428] Gentile cliente, a seguito della tua segnalazione del 12/03/2017, avente ad oggetto il traffico dati generato all’estero dalla tua linea 3428685577, desideriamo fornirti gli opportuni chiarimenti. Ti informiamo, innanzitutto, di aver effettuato accurati accertamenti le cui risultanze ci consentono di confermarti la correttezza degli addebiti da te evidenziati. Non sono quindi presenti anomalie di tariffazione. Ci preme sottolineare che la trasmissione digitale del segnale, utilizzata per le linee TIM, si avvale dei più sicuri standard di trasmissione mobili attualmente disponibili e che la navigazione dati in roaming può essere effettuata se la relativa funzione del cellulare è abilitata. Il problema evidenziato è con elevata probabilità riconducibile alla modalità di blocco dati attivata dal software del tuo Smartphone. Nonostante quanto sopra esposto, ti comunichiamo che in ottica di caring siamo disposti ad accogliere per questa volta la tua richiesta. Pertanto ti confermiamo l’avvenuto riaccredito dell’importo di 15.00 euro sulla tua linea. Per il futuro, qualora desideri non avvalerti della navigazione dati e per evitare il ripetersi di tale evento, ti consigliamo di selezionare le reti 2G o 3G oltre ad impostare il blocco dati. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 119 che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivici sulle nostre pagine social Facebook e Twitter Cordialmente, Servizio Clienti 119 Telecom Italia Da: francesco odello Inviato: domenica 12 marzo 2017 12.46 A: [email protected] Oggetto: Reclamo Tim in viaggio full - Francesco Odello numero 3428685577 Buongiorno, Premesso che viaggio all’estero regolarmente per lavoro e non utilizzo mai questo numero per chiamate, sms o traffico dati. Possiedo un altro numero aziendale che utilizzo quando sono all’estero. Controllando i dettagli traffico dati al rientro dal mio ultimo viaggio all’estero (venerdì 10 marzo) mi sono accorto di aver ricevuto 3 addebiti di 5 euro ciascuno nei giorni 7/8/9 Marzo. Viaggiando spesso all’estero mi ero precedentemente informato con i vostri operatori sulle operazioni da eseguire per disattivare il traffico dati. Il servizio roaming è sempre disattivato anche quando sono in italia come suggerito dai vostri operatori. Inoltre sono certo, come in ogni viaggio, di aver disattivato il traffico dati prima della partenza. Infatti per tutta la durata del soggiorno in Arabia Saudita dal 6 al 10 marzo ho utilizzato solo ed esclusivamente Wi-Fi e non è mai stato attivo il segnale traffico dati. I vostri operatori da me contattati il giorno del mio rientro (10 marzo) non sono riusciti a spiegare il motivo di questi addebiti anche perché in nessun viaggio da me effettuato precedentemente è mai successa una cosa simile. Facendo riferimento alla delibera 326/10 Agcom sono a richiedere il riaccredito sul mio conto telefonico numero 3428685577 di quanto ingiustamente addebitato da voi per una somma totale di Euro 15. rimango in attesa di ricevere un vostro cortese, sollecito riscontro Cordialmente Francesco Odello
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239