Reclamo N° 61886

Luigi
08 Settembre 2017
FAX a TIM n°800000187 da Luigi XXXXXXXX del 6 settembre 2017 Da Luigi Xxxxxxx n° telefono fisso 051 808119 Spett/le TIM Oggetto : Pratica N° 3-25072650281. Spero, con questo FAX, riuscire a porre fine alla situazione di grande disservizio in cui sono incappato. La storia del disservizio la potete rilevare dalla e-mail che vi ho già inviato al vostro indirizzo di posta elettronica il 28 agosto 2017 e che per vostra comodità vi trascrivo qui di seguito. Comunque, dopo innumerevoli telefonate al 187 durante le quali tutti gli operatori mi avevano assicurato che nel giro di 3 giorni lavorativi mi sarebbe stata riattivata la vecchia ADSL annullando quella con la fibra ottica. L’ultimo contatto in ordine temporale l’ho avuto giorno 4 settembre con l’operatrice BQ 044 la quale, dopo essersi resa conto della situazione, mi ha assicurato che avrebbe sollecitato non con urgenza ma con la massima urgenza la vostra parte tecnica a provvedere al soddisfacimento della mia richiesta al passaggio dalla fibra alla vecchia ADSL via cavo. Tuttavia, poiché l’operatrice non vedeva la mia richiesta fatta tramite mail inviata al vostro indirizzo di posta elettronica [email protected] mi ha consigliato di inviare un sollecito a TIM anche via fax al n° 800 000 187 e questo è il motivo del presente FAX. Spero che con questo FAX si concluda, nel più breve tempo questa odissea con aspetti assurdi che sfiorano una situazione quasi irreale cui sono incappato mio malgrado. Rimango in attesa della soluzione o di cenno di riscontro , Luigi xxxxxxxxx In Allegato la mail del 28 agosto 2017 ========================================= E-mail a TIM per ADSL non ripristinata Da luigi xxxxxxx A [email protected] TIM Oggi 28 agosto 2017 alle 20:53 Spett/le Tim – Telecom con questa mail vi informo che ( ho numero telefonico fisso 051808119 ) giovedì 7 agosto 2017 ho chiesto di passare dalla fibra ottica al vecchio sistema ADSL in quanto ho scoperto che, contrariamente a quanto dichiarato telefonicamente dall'operatrice, la fibra ottica non arrivava in casa mia, ma si fermava all’armadio/centralina posto nei pressi (800 metri circa) dalla mia abitazione. In merito ho parlato con la sig.na Paola (n° di codice identificativo AD 266) la quale ha disposto il ritorno alla vecchia ADSL e che l’allacciamento alla cabina sarebbe avvenuto entro 3 giorni. Dopo 1 settimana visto che il cambio alla vecchia ADSL non era stato ancora effettuato ho telefonato più di 25 volte per sollecitare l’allacciamento perché dal 7 agosto alla data odierna che è il 28 agosto 2017 cioè dopo 21 giorni sono ancora senza collegamento a internet. Siete pregati pertanto di provvedere al più presto, caso contrario sono costretto a seguire altre strade per il soddisfacimento delle mie esigenze di utente, non escluso l’interessamento degli organi a ciò preposti compreso l’autorità per le garanzie nelle comunicazioni AGCOM. In attesa di sollecito e gentile riscontro rimango in attesa,Luigi Xxxxxxxxx. 40054 Budrio E' di solare evidenza che l'offerta delle fibra ottica avvenuta telefonicamente da parte di TIM era solo lo "specchietto per le allodole! col fine subdolo di rifilare con l'offerta la vendita del loro ROUTER TIM al costo di 3 euro al mese per 72 mesi e cioè con u costo totale di 216 euro. Penso che tutto questo ritardo sia una forma di ripicca punitiva per non aver accettato il ROUTER TIM offertomi dal tecnico Tim la mattina stessa del passaggio alla fibra. Che cosa vuol dire che la mia pratica è in lavorazione ogni volta che chiamo il 187 ? Che cosa devono lavorare ? Quando mi hanno cambiato la vecchia ADSL alla "pseudo fibra ottica " i tempi di lavorazione sono stati immediati. Povera Italia !
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